Disturbi alimentari, autolesionismo, depressione, ansia somatizzazione

Buonasera,
come potete ben vedere dalla mia scheda, ho già chiesto altri consulti, ma credo che questo sia quello più importante di tutti, perchè so perfettamente che è dalla testa che parte tutto...
Ho 29 anni ed è da circa 10 anni che il mio peso oscilla dai 40 agli 80 kg.
Sono stata in cura presso una psicologa ed un nutrizionista, pensando, o meglio, illudendomi di poter guarire dalla mia malattia.
Si, perchè sono malata e non so proprio più come fare ad uscirne fuori..
Sono passata attraverso le varie fasi ciclicamente: anoressia, bulimia, binge...ed ogni volta è un calvario..
Ora, dopo l'ultima fase binge, la situazione è peggiorata, perchè sono di nuovo in preda alla bestia nera, quella che alcune ragazzie chiamano amichevolmente "Mia", senza sapere che la bulimia uccide e prima ancora che fisicamente lo fa nell'animo.
Si, perchè è così che mi sento, mi sento morta ed incapace di vivere..
Sto seguendo una dieta sotto la guida di un medico esperto, ma non sto avendo risultati, così sono ricominciati i miei attacchi bulimici e con essi anche la voglia irrefrenabile di punirmi per quello che sono diventata e quindi, se non posso farlo attraverso il vomito, lo faccio con qualche oggetto contundente...
Vivo costantemente uno stato d'ansia e periodicamente vado in "depressione".
Desidero spesso la morte, ma poi, non voglio morire...vivo di contraddizioni ed intanto faccio di tutto per essere la figlia perfetta, la sorella perfetta, la fidanzata perfetta..ma poi non riesco ad esprimere i miei sentimenti..non sono capace di dire "ti voglio bene" e vivo conflittualmente la vita sessuale...perchè ho paura che il mio ragazzo possa provare disgusto nel guardare la mia figura..
In famiglia non trovo un valido aiuto, anzi, la mia famiglia è una gabbia che mi tiene imprigionata. La mia famiglia non è stata capace di aiutarmi neanche nei momenti più difficili e addirittura mi hanno rinfacciato i soldi spesi per le varie cure...
Non posso rivolgermi all'Asl, perchè i medici che sono qui lasciano a desiderare.. e non posso neanche recarmi presso un privato, perchè non vivo una situazione economica felice...
e sono stanca di sentirmi dire per qualsiasi mio malessere che somatizzo..
Ho bisogno d'aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
In che modo potremmo esserle d'aiuto?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera,
innanzitutto la ringrazio per aver risposto così celermante.
So di chiedere qualcosa di difficile...
L'aiuto che chiedo è un consiglio circa un centro convenzionato al quale rivolgermi, oppure un' ASL che si trovi in Campania, che sia dotato di un equipe medica in grado di far fronte al mio problema...
E ad ogni modo, sono disposta ad accettarei vostri consigli e la vostra opinione circa la mia situazione.
Grazie