Ansia paura stress

Salve sono sposato da circa un anno e sono un libero professionista. sono stato sempre considerato un "bravo ragazzo" ma da un pò di tempo non è più così. Ho tradito mia moglie ma quel che più mi uccide è che senza saperlo l'ho sottoposta sia pure ipoteticamente a dei rischi assurdi. Dico ipoteticamente perchè ho effettuato vari test hiv che hanno dato esito negativo in maniera definitiva. Ma tutto questo periodicamene non mi da pace e li rieseguo non so in cerca di che cosa visto che il risultato è per fortuna negativo. NOn riesco a guardare più mia moglie in faccia e molte volte mi sveglio durante la notte. Ciò è accaduto frequentemente durante questi mesi però ciclicamente ossia ogni 2 tre mesi. Il tutto si acuisce quando coloro che mi circondano mi additano ad esempio da seguire, ignari ovviamente di tutto. Amo da morire mia moglie ma l'ho messa in pericolo anche se inconsapevolemnte perchè non sapevo che era un comportamento a rischio ciò che avevo fatto (sesso orale). Cosa devo fare per ritornara alla vita che ho sempre condotto? Come spariranno le mie ansie cghe mi torturano da quasi un anno e che si aggiungono a quelle lavorative? Grazie sin d'ora per i consigli che saprete darmi.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Vedo che ha già inserito una domanda simile in area medica, e che è già stato rassicurato sull'assenza di possibili infezioni.

Tuttavia, se continua a sentire questo forte malessere che la tortura continuamente, potrebbe essere una buona idea richiedere un consulto presso uno psicologo e parlarne.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com