Paranoia e ansia aiuto!!!!
BUONA SERA a tutti sono un ragazzo di 21 anni...vorrei inizialmente ringraziare questo sito perche permette un contatto con dei dottori bravissimi... cmq scrivo perche ho un problema secondo me abbastanza grosso...da circa un mese soffro veramente di bruttissime paranoie,,stato confusionale,cefalea,poca concentrazzione,problemi di vista,disfunzione erettile,una fortissima ansia,come se fossi pesante,sonnolenza,e paura di gravi malattie e della morte,e qualche volta anche crisi di pianto... tutto cio e inizziato circa un mese fa dopo che ho smesso di prendere una medicina di nome LEVOPRAID...che e un PROCINETICO e agisce sul sistema nervoso centrale....prendevo 3 pastiglie al giorno poi l ho smesso di colpo perche una notte sono uscito e ho bevuto parecchio e fumato dei cannabinoidi, e stavo ancora prendendo questa mediccina, il giorno dopo non riuscivano i mie genitori piu a svegliarmi...hanno dovuto chiamare il medico,,due giorni dopo questo fatto ho incominciato ad avere i sintomi sopra elencati....ora ho davvero tanta paura e non so che fare...quindi per favore potete dirmi voi cosa puo essere?? so che senza una visita e difficile dare una disgnosi ma vorrei per favore avere dei consigli... e sapere se puo avermi causato danni...continuo scrivendo che faccevo abbastanza uso di alcool e di cannabinoidi,ma prima di questo incidente con il levopraid non ho avuto mai stati cosi, vi prego aiutatemi e datemi qualche consiglio....ringrazio a tutti anticipattamente...

[#1]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
purtroppo in questa sezione nessuno di noi potrà darti dei consigli o indicazioni relative ai probabili effetti paradossi del farmaco che assumevi.
Tuttavia posso sicuremente dirti che la sospensione di uno psicofarmaco andrebbe regolata dallo specialista che te l'ha prescritto proprio in funzione del rischio che si corre a causa di una interruzione improvvisa, ed è possibile che la situazione che ci descrivi ne sia una conseguenza diretta
Ti raccomando di contattare immediatamente il medico di riferimento a dire chiaramente tutto quello che è successo, dopodichè credo che dovrai fare una scelta fra l'utilizzo di sostanze o di psicofarmaci, la contemporanea assunzione non è mai consigliata.
In bocca al lupo
Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense
[#2]
Utente
grazie mille ... per la sua risposta al piu presto andro da un neurologo....grazie mille