La sua passione era irrefrenabile
Salve, ho bisogno del Vs. aiuto perchè stò impazzendo.... Stò con un ragazzo di 28 anni da sei mesi, io ne ho 22. La nostra storia sembra andare bene, lui mi ama, ne sono sicura, però ultimamente litighiamo spesso perchè lui lavora molto ed è sempre stanco, e anche quando non lo è non ha mai voglia di fare l'amore con me... Questo periodo dura da un mesetto... Inizialmente la sua passione era irrefrenabile e invece ora mi rifiuta e non riesco in nessun modo a fargli riaccendere il desiderio, le ho provate tutte! Ma lui vuole solo coccole e carezze.. Bacetti a stampo... Sò che mi ama, non è quello il problema, però questa sua mancanza di desiderio nei miei confronti mi fa stare male, mi sento frustrata... Ed è bruttissimo per una donna non sentirsi desiderata dal suo uomo.... Io ho provato a dirglielo ma questo porta solo a litigare, peggiora le cose e lui si arrabbia dicendomi che è solo un periodo che non conta solo quello e che a dirgli sempre che questo mi fa stare male lo blocca ancora di più e peggiora le cose... io non sò più che fare, ho paura che il rapporto si rovini... per me è molto importante l'intesa sessuale, e farlo 1 volta ogni 15 giorni, stando insieme tutti i giorni mi fa stare male... Prima ogni occasione era buona! Vi prego aiutatemi, che cosa devo fare? Come mi devo comportare???Perchè non mi desidera più??? Parlare cn lui è inutile mi dice che non è vero, che lui mi ama e che mi desidera ma che è solo un pò stanco... Ma io non ce la faccio più, anche perchè penso che non basti essere stanco per fermare un uomo a fare l'amore cn la propria donna, e soprattutto non può fermarlo sempre!! Le poche volte che lo facciamo sembra apatico, quasi "dovuto", ma lui dice che sono solo mie paranoie... Resta il fatto che io in questa situazione stò male! Datemi un consiglio Vi prego! Grazie in anicipo.

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
l'impressione che ho è che Lei fondamentalmente non riesce a fidarsi del Suo ragazzo, anche se questi afferma che non ci sono problemi tra di voi Lei infatti tende a credere che lui non la desideri.
Quindi credo che il principale problema da risolvere tra di voi sia questo, ovvero la fiducia reciproca. Io non so se realmente questo ragazzo la desideri oppure no, però se le sue parole vanno da una parte ed il suo comportamento dall'altra serve un chiarimento della situazione.
Provi a dirgli che ci ha scritto, che per Lei, paranoia o meno, questa situazione è diventata un grande problema, e che Lei vuole ASSOLUTAMENTE fare qualsiasi cosa pur di risolverla, a costo di recarsi da un terapeuta di coppia.
Gli dica queste cose, però, dopo che si è guardata dentro: è davvero disposta a fare qualsiasi cosa?
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_