Un eventuale depressione
Sto iniziando una storia con una persona che non credevo di amare,che ad oggi non amo,ma che comunque non mi lascia indifferente, non riesco a capire cio' che provo e da qui nasce il mio problema.
E' la seconda volta che mi capita e in questa situazione vado in paranoia, non mangio piu', dormo poco,perdo di concentrazione.
Io inizio ad avere paura di avere una crisi depressiva.
Come devo comportarmi?
Quali sono i segnali per un eventuale depressione?
Sto esagerando pensando alla depressione?
Sono 3 giorni che nn tocco cibo.
La mia mente non ha grossi problemi rispetto alla relazione, in pratica io dentro di me penso"se va va altrimenti non fa niente".
Ma perche' il mio corpo reagisce cosi?
Grazie per l'attenzione:

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
lei riferisce: -"Non riesco a capire ciò che provo...è la seconda volta che mi capita e in questa situazione vado in paranoia". Il problema a mio parere sta nel fatto che lei reiteri un tipo di scelta affettiva insoddisfacente che la porta a uno stato di disagio e della quale sarebbe opportuno decifrare il significato.
Il suo corpo reagisce con i sintomi che lei cita
perché esiste un dialogo tra mente e corpo. Le nostre emozioni, in questo caso di tono negativo, sono infatti in grado di generare modificazioni neuro-endocrine che agiscono sulle vie nervose e quindi sul nostro stato di salute e benessere.
Alla luce di quanto espresso, le sarebbe senz'altro utile chiedere un consulto in presenza ad uno psicologo/psicoterapeuta.
Cordialmente
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta