Agorafobia e svenimenti

Salve a tutti.sono una ragazza di 27 anni che da 5 soffre di agorafobia e depressione.In questi anni ho cambiato varie cure farmacologiche ma ancora ad oggi non sono riuscita a debellare il problema..Ed Ogni qualvolta devo affrontare,ad esempio,una qualsiasi visita..è un inferno...inizio a sentirmi talmente male che perdo i sensi..anche piu volte ripetutamente...e vengo rispedita a casa senza alcun esito...La situazione è diventata insostenibile anche perchè non mi da modo di intraprendere una terapia da uno specialista ..,senza che inevitabilmente io svenga...Il mio medico curante ha già escluso che la causa sia fisica e mi sta curando con zoloft 10gocce ..e alprazolam...10 gocce...(ho già assunto in passato,elopram,trittico,pasaden)senza alcuna risposta soddisfacente...Sono davvero stanca dopo tanti anni di sperare che una cura possa donarmi un minimo di sollievo..,Quel tanto che possa darmi la possibiltà di iniziare un percorso terapeutico..Ora in vista della mia situazione vorrei chiedere se è possibile richiedere delle visite domiciliari...almeno per i primi periodi finchè non supero il grosso limite che gli svenimenti mi procurano...Grazie anticipatamente per le risposte..
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' posibile , sia da parte di psichiatri del servizio pubblico, che da parte di consulenti privati, effettuare visite domiciliari se ve ne è la necessità. La sua situazione deve essere inquadrata in maniera precisa per poi procedere al trttamento più adeguato, non necessriamente solo farmacologico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr Vassilis...,ho posto questa domanda perchè fino ad ora sia nel servizio pubblico che in quello privato,mi hanno riferito che non è possibile effettuare una visita a domicilio...Non so più a chi e dove chiedere aiuto..:(
Vivo in provincia di modena,se per caso lei o qualcun altro conosce qualche specialista in questa zona che effettua questo tipo di visite...Ve ne sarei infinitamente grata.