Areofobia

Salve, sono Stefano di Milano, 40 anni. Vorrei superare un problema di areofobia. Volevo sapere che tipologie di intervento si possono adottare in questo caso a livello psicologico.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Le monofobie, ossia le fobie di oggetti o situazioni specifici, rispondono molto bene al trattamento psicoterapeutico.

I modelli d'intervento più adatti al suo caso sono le terapie brevi di tipo strategico e cognitivo/comportamentale.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buon giorno Dott. Santonocito. La ringrazio per la sua risposta. In effetti ho intrapreso una terapia psicologica due anni fa non di tipo cognitivo comportamentale. Ora nonostante miglioramenti a carattere generale sul trattamento d'ansia nella mia vita quotidiana e nonostante abbia preso coscienza dei motivi che mi causano la fobia del volo, non riesco attualmente a provare l'esperienza del volo. Neanche addirittura ad iscrivermi al training Alitalia, organizzato ogni mese, della durata di due giorni, in cui in sostanza si affronta un volo reale dopo un giorno. Cosa ne pensa? Se eventualmente mi sa dare qualche indicazione per un medico che attua quella terapia. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Per l'indirizzo di tipo strategico può vedere il seguente link:
http://www.centroditerapiastrategica.org/ita/affiliati%20prof%20ita.htm

Per indicazioni di nominativi di professionisti può contattarmi direttamente.

Cordiali saluti