Lo zoloft può aumentare l'ansia nei primi giorni

Buongiorno, scrivo per un problema legato all'ansia, io soffro di un disturbo ansioso depressivo, per curarlo ho iniziato ad assumere en 20 gocce la mattina e 20 la sera e zoloft(50 mg al mattino)lo zoloft l'ho cominciato ad assumere Lunedì in metà dose, da oggi l'ho assunto in dose intera, volevo sapere: lo zoloft può aumentare l'ansia nei primi giorni di trattamento? se si con quali sintomi? domani ho un consulto con il mio psichiatra, ma siccome stamattina ho avuto dei problemi vorrei stare più tranquillo, grazie Jacopo
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

Lei pone domande alle quali ha già ricevuto risposte nei precedenti post.

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Lo Zoloft come tutti farmaci della sua classe può transitoriamente peggiorare i sintomi ansiosi nella prima settimana di trattamento. Oramai nel mondo psichiatrico la dose di 50 mg/die viene considerata dai più non sufficiente. Non aumenti però da solo la dose e consulti il suo specialista.
Cordialmente,

Dr. Claudio Lorenzetti