Paura costante

Salve!mi rivolgo a voi per un consiglio.Da gennaio ad aprile ho sofferto di forti attacchi di ansia e panico con sintomi come derealizzazione,testa confusa,paura di impazzire,paura di perdere la memoria.ho fatto qualche seduta da uno psicologo,ho assunto dei prodotti omeopatici e nei momenti di crisi il fiore di bach rescue remedy e sono stata decisamente meglio.ora da una settimana i sintomi sembrano essere tornati,secondo lei si tratta solo di ansia o potrei avere qualcosa di patologico.mi sveglio e dopo qualche minuto inizio ad avere paura di star male e di provare quelle brutte sensazioni di irrealtà.mi consiglia di fare degli accertamenti?se avessi avuto qualche malattia nell'ultimo mese non sarei stata bene o sbaglio?sono davvero preouccupata.grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

le sono state date numerose valide risposte anche dal sottoscritto, pertanto la invito a rileggere i post che la riguardano e a seguire in consigli in essi inclusi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
E' probabile che abbia avuto una recidiva del suo disturbo d'ansia. Mi dia retta: lasci perdere i trattamenti quali fiori di Bach, omeopatia, fitoterapia ecc., non è documentata clinicamente la loro efficacia in queste condizioni; è come girare intorno al problema senza mai affrontarlo direttamente. Cominci a eliminare caffeina e teina se le assume, si rivolga ad uno psichiatra per una terapia adeguata e verifichi che la psicoterapia che sta seguendo sia di tipo cognitivo comportamentale, poichè gli altri approcci non sono stati testati clinicamente in modo sufficiente.
Cordialmente,

Dr. Claudio Lorenzetti