Paura costante

Salve!mi rivolgo a voi per un consiglio.Da gennaio ad aprile ho sofferto di forti attacchi di ansia e panico con sintomi come derealizzazione,testa confusa,paura di impazzire,paura di perdere la memoria.ho fatto qualche seduta da uno psicologo,ho assunto dei prodotti omeopatici e nei momenti di crisi il fiore di bach rescue remedy e sono stata decisamente meglio.ora da una settimana i sintomi sembrano essere tornati,secondo lei si tratta solo di ansia o potrei avere qualcosa di patologico.mi sveglio e dopo qualche minuto inizio ad avere paura di star male e di provare quelle brutte sensazioni di irrealtà.mi consiglia di fare degli accertamenti?se avessi avuto qualche malattia nell'ultimo mese non sarei stata bene o sbaglio?sono davvero preouccupata.grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

le sono state date numerose valide risposte anche dal sottoscritto, pertanto la invito a rileggere i post che la riguardano e a seguire in consigli in essi inclusi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
E' probabile che abbia avuto una recidiva del suo disturbo d'ansia. Mi dia retta: lasci perdere i trattamenti quali fiori di Bach, omeopatia, fitoterapia ecc., non è documentata clinicamente la loro efficacia in queste condizioni; è come girare intorno al problema senza mai affrontarlo direttamente. Cominci a eliminare caffeina e teina se le assume, si rivolga ad uno psichiatra per una terapia adeguata e verifichi che la psicoterapia che sta seguendo sia di tipo cognitivo comportamentale, poichè gli altri approcci non sono stati testati clinicamente in modo sufficiente.
Cordialmente,

Dr. Claudio Lorenzetti

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto