Ma a me l'ansia viene proprio per questa mia condizione di malessere che ho, ho un enorme paura di

salve ho gia scritto precedentemente spiegando tutta la mia situazione, dopo il parto le frequenri vertigini capogiri e stanchezza e la presenza di anticorpi anticardiolipina, ho fatto tutti gli esami che sono risultati negativi tranne igg anticardiolipina, i potenziali evocati nella norma, risonanza senza contrasto colonna ed encefalo nella norma. il fatto e che dopo un mese che sono stata un po meglio eccomi qua, con una stanchezza fortissima ho paura di camminare per non sentite questo senso di instabilita' che ho, e oltretutto mi sento debolissima.la neurologa vedendo tutte le analisi mi ha prescritto levopraid, zoloft, poche gocce di en, e laroxil, dice che secondo lei e' un disturbo ansioso con stanchezza dovuta all'allattamento.ora il bimbo ha quasi 6 mesi.infatti mi ha detto con lo svezzamento di intraprendere questa terapia. ma a me l'ansia viene proprio per questa mia condizione di malessere che ho, ho un enorme paura di avere qualche malattia grave nervosa, se leggete l'altra mia lettera ci sono tutti i miei sintomi. oltretutto mi segue l'ematologa e sono andata da un internista che mi ha dato diverse vitamini benexolmagnesio e acido folico, ma adesso e' peggio di prima. io non vorrei prendere questa terapiA MA HO TANTA PAURA...appena sono in piedi e drizzo le gambe mi sembra di sentire il vuoto sotto e a volte anche quando sono sdraiata. oltretutto un nuovo sintomo che ho ora e che ad un tratto mi sento il cuore andare veloce e poi rallentare. prendo l'eutirox per una tiroidite autoimmune. vi prego aiutatemi sono nel piu totale panico
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

Lei ha frequentemente postato alcune richieste dove si evidenzia che tutti i medici che l'hanno visitata hanno concluso per l'assenza di gravi patologie.

Ora, il discorso diventa piu' complesso in quanto, in assenza di patologie Lei puo' manifestare queste preoccupazioni immotivate per la presenza di una patologia psichiatrica che deve essere tenuta sotto controllo.

Infatti, le e' stato prescritto un trattamento credo qualche mese fa pero' personalmente non sono d'accordo con queste modalita' in quanto, dai sintomi che lamenta sarebbe opportuno che introduca un trattamento di questo genere quando puo' avere un contatto diretto con il medico che lo ha prescritto.
Tali fenomeni sembrano essere piu' frequenti dopo il parto e c'e' anche da considerare la diagnosi differenziale tra una forma depressiva, che richiederebbe il trattamento prescritto, ed una forma interpretativa, che invece richiede un altro trattamento.

Le consiglio di stampare la mia risposta e di rivolgersi ad uno psichiatra che certamente comprendera' quanto le ho voluto comunicare e provvedera' ad aiutarla nel migliore dei modi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
il fatto che come ho scritto negli altri post questi disturbi li avevo avuti anche anni fa, da quando mi avevano ricoverato per la parestesia. io sono sempre stata una persona solare e l'unica mia fonte di ansia e il sentirmi male e non sapere che sia. Ho il terrore di avere una malattia grave perche non so se l'ansia possa creare un malessere cosi. a volte ho paura che l'ultima risonanza e' stata fatta senza contrasto e sia meno attendibile. oltretutto ho il terrore di avere qualche patologia muscolare in quanto ho parenti che hanno questi disturbi.
ma lei sa se l'ansia possa creare una situazione fsica simile?adessomi vedo delle grosse occhiaie e mi sento debole e ogni volta ho dei brividi di freddo in testa....non mi riconosco piu mi convinco sempre di piu ad avere qualcosa.pensa che se avessi avuto qualche patologia a livello muscolare o nervoso si sarebbe visto dagli esami del sangue che ho fatto?