Un suo consiglio piango delle volte anche

Sto passando un brutto momento fisicamente e moralmente ho perso il lavoro per problemi di salute avevo una persona importante un uomo che amavo tanto e per gelosia ha iniziato a mettermi le mani adosso e quindi sono tornata a vivere con mia madre per dormire prendo il rivotril 2,5ml ho un filgio di 16 anni almeno lui mi da la forza di andare avanti ma ci sono giorni che non vorrei esestere vorrei un suo consiglio piango delle volte anche per cose banali grazie mille della sua attenzione spreo in una sua risposta Distini saluti Liliana Chiarini.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Se si sente molto in difficoltà, le raccomando di parlarne con un professionista. Può scegliere di rivolgersi al servizio pubblico oppure privatamente.

Ma eviti di trascurare la sua condizione.

È possibile che, pur attraversando un momento molto difficile come il suo, non si tratti ancora di depressione: la depressione ha caratteristiche molto precise, che possono essere rilevate solo con un consulto di persona.

Nel frattempo, se crede può visitare questa pagina del mio sito:
http://www.giuseppesantonocito.it/art_depress.htm

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
leggendo la sua mail si capisce quanto lei stia soffrendo in questo momento della sua vita. Il fatto che, attualmente, sentimenti di sconfitta e di voglia di "farla finita" siano abbastanza prevedibili non significa che vadano trascurati

La prima cosa da fare è chiedere una consulenza psichiatrica. Immagino che da sola non se la senta: si stampi queste mail, le faccia leggere ad una persona della quale si fida, ed insieme a questa cercate di farvi dare un appuntamento

Potreste rivolgervi al C.P.S. della vostra zona, oppure ad un professionista privato

Non escluderei anche un colloquio con una psicologa, meglio donna in questo caso

Però credo valga la pena fare tutto questo con una persona fidata, per cui darei il "via" alla stampa

Se c'è bisogno non esiti a riscriverci

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_