Superare un rifiuto

Sono attratta da tempo di una persona del mio stesso sesso, che però è eterosessuale.
Mi sono capitate da tempo attrazioni così , ma questa è diversa dalle altre perchè più intensa e sofferta.. Non mi era mai accaduto così... Ho scoperto di essere una giovane donna vulnerabile, che non può controllare tutto di sè...
In pratica sono stata rifiutata da questa persona e non riesco a non pensarci.
La desidero sia sul piano affettivo e sia sul piano sessuale, è oggetto delle mie fantasie erotiche, pur sapendo che con me non avrà niente a che fare. vorrei abbracciarla e stare con lei, farle capire cosa provo..
Da quando sono stata rifiutata, mi sento talvolta triste e mi viene da piangere, come se mi mancasse qualcosa. Eppure tutti devono vivere liberamente la loro vita, così come io la mia...

Come si fa a superare un rifiuto affettivo?
I rifiuti affettivi possono contribuire alla nostra maturazione personale e come?
In pratica, posso sfruttare questo rifiuto per ripartire nella vita e per sentirmi meno sola? Mi dareste una dritta per superare questo momento difficile?
Grazie.
[#1]
Psicologo attivo dal 2014 al 2018
Psicologo
Gentile Utente
mi sembra molto confusa ed arrabbiata
Si rilassi e stia serena. Nessuno può controllare tutto di sè. Non saremmo piu' esseri umani ma robot.
I rifiuti non sono facili da digerire per nessuno. Lasciano un senso di incompiuto che causa frustrazione.
Lei si sente sola?
Vuole riempire un vuoto? Oppure ha realmente un interesse per questa ragazza?
Per quanto riguarda la persona che l'ha rifiutata ha scritto stesso lei che è eterosessuale. Deve rispettare il suo orientamento sessuale anche se lei ne è attratta.
Si può maturare senza sofferenza. Ma può approfittare di questo periodo per interrogarsi su cosa vuole.
Dedichi del tempo a sè stessa, pratichi uno sport e non focalizzi tutti i pensieri su questa ragazza.
Cerchi di trovare una persona del suo stesso orientamento sessuale sicuramente andrà molto meglio. Se si sente sola frequenti gli amici ma non utilizzi una relazione per colmare un vuoto non sarebbe un buon inizio per una storia.
Cordialità.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottoressa La ringrazio, le sue parole mi sono di grande conforto... Seguirò i suoi consigli.