Sono senza amici

Salve, ho 18 anni e sono un ragazzo molto timido. Da piccolo avevo degli amici, giocavo, scherzavo con loro, ma con il passare degli anni, pur uscendo con loro, non riesco a scambiare neanche una parola. Io ho difficoltà nel socializzare, sono un ragazzo di poche parole, non parlo quasi mai, a meno che non sono gli altri afarmi qualche domanda. Ho provato a cambiare carattere ma l'esito è sempre negativo, al meglio che sembra che si stia instaurando un rapporto di amicizia si perdono. Io vedo gli altri che tra di loro scherzano ma io non ho proprio questo carattere sono un po troppo freddo. Per questo motivo voglio cambiare carattere, voglio cambiare vita, voglio essere come gli altri, ma non ci riesco, provo e riprovo ma niente... Per facore datemi qualche consiglio su come entrate nel cuore di qualcuno, e non solo di essere chiamato per convenienza
PS: scusatemi per come ho scritto, ma sono un po nervoso in questo momento
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,

comprendo la sua preoccupazione e mi chiedo se frequenta la scuola e come sono i rapporti con i compagni di classe.

Oltretutto negli Istituti, anche, di scuole medie, sono sempre presenti Psicologi a cui rivolgersi ...

È mai accaduto questo?

Ci racconti un po' della sua vita...

Un caro saluto.
[#2]
Dr.ssa Verena Elisa Gomiero Psicologo, Psicoterapeuta 173 3
Gentile utente,
Ha mai provato a fare qualche attività sportiva, c'è qualche sport che le piace ? Con i compagni di classe ha mai cercato di intraprendere qualche attività sportiva, di volontariato che le permetta una maggiore interazione con suoi coetanei?
In che modo ha "provato a cambiare carattere"
Cordialmente

Dr.ssa Verena Elisa  Gomiero
psicologa psicoterapeuta
Operatore training autogeno