Sentimentale
ciao vorrei chiedere un aiuto forse per voi puo essere una stupidaggine, ma per me non lo è affatto vi prego di aiutarmi perchè non so cosa fare... io ho quasi 18 anni, sto con un ragazzo di 3 anni e mezzo più grande di me, sono stata con lui quando avevo 13 anni ed è stato il mio primo ragazzo in tutti i sensi, poi dopo pochi mesi io lo lasciato e dopo 3 anni ci siamo ritrovati e ci siamo rimessi insieme, ora siamo insieme da quasi 2 anni all'inizio sembrava andare tutto per il meglio da subito ho conosciuto la sua famiglia (la madre e la famiglia della sorella, perchè con il padre ha qualche problema, che non voglio approfondire) all'inizio con la sua famiglia andavo molto d'accordo ma poi ho scoperto che sono solo dei falsi tutti quanti compresi perchè ho le mie giustificazioni per crederlo, perchè circa 7 mesi dopo che stavo con lui sono rimasta incinta,visto che ero minorenne poi i miei genitori non volevano e neanche io ho abortito e pochi mesi dopo ho scoperto che la sua famiglia era andata a raccontare questa storia a tutto il paese in qui abito e diciamo che da li le cose sono peggiorate lui diverse volte mi ha messo le mani addosso fortunatamente no è più successo ma io non mi sono dimenticata di queste cose... poi lui sono mesi che è convinto che io abbia un altro e non è assolutamente vero e non gli ho mai dato modo di fargli pensare una cosa del genere eppure lui è convintissimo di questa cosa è stato geloso anche di suo cognato, è geloso di tutti i suoi amici, anche degli amici di mio padre insomma di tutti i maschi, e poi mi tratta malissimo non si fida mai di me non posso uscire neanche con una mia amica che pensa subito, mi dice parole bruttissime, e io non ce la faccio più cosi poi mi ricatta.. ho provato mille volte a lasciarlo ma ogni volta che ci provo mi da vita impossibile mi assilla, mi chiama 1000 volte al giorno 1000 messaggi e io domani dovrei andare a casa sua ma non ce la faccio più a vivere così ci soffro tantissimo per questa cosa io sono così ho tutta la vita davanti e non voglio stare con lui vi prego aiutatemi vi pregerei di rispondermi il prima possibile grazi grazie in anticipo mi risolverete il problema più grosso che ho mai avuto grazie mille aspetto le vostre risposte grazie grazie grazie

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza, non ancora 18 anni e tutti questi gravi problemi, non dovrei risponderle, questo nostro MI è riservato ai maggiorenni, le dico solo di rivolgersi allo Spazio Giovani della sua città , perchè ha bisogno di aiuto, presto..mi ascolti..
Auguri sinceri di maggiore serenità, e chiarezza
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Utente
cara dottoressa non può neanche rispondermi in privato anche solo per darmi una dritta, sono veramente disperata, è una situazione così brutta per me, non riesco più a concentrarmi su niente mi sento come se intorno a me ci fosse un vuoto la prego mi dica qualche dritta su come lasciare questo ragazzo a cui ho voluto tanto bene e che mi ha fatto e mi fa ancora soffrire così tanto
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Cara Ragazza,
come la Collega purtroppo ti dico che da qui non possiamo entrare in merito della tua richiesta, ci sono precise regole deontologiche e del sito alle quali non possiamo derogare.
Devi rivolgerti al Consultorio Familiare ASL Spazio Giovani, l'indirizzo lo trovi su Internet, il colloquio è gratuito e non occorre prescrizione medica.
Lì potrai essere accolta e ascoltata e trovare risposta ai tuoi problemi per i quali un consulto on line non sarebbe la soluzione più opportuna per quanto hai esposto neanche tu fossi maggiorenne , mentre quella di sentire un nostro collega di persona lo è poiché appunto ti può aiutare nel modo migliore e più opportuno.
Un caro saluto
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#4]
Utente
grazie dottoressa è solo che io in questa situazione non volevo mettere in mezzo i miei genitori e ho paura che parlando al consultorio, dove oltretutto sono già stati quando ho avuto la gravidanza, facciano intervenire i miei genitori e io non voglio creare un casino vorrei solo lasciare questo ragazzo senza avere altri problemi.. per questo ho scritto in questo sito online
[#5]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo
Cara ragazza,
mi associo ai consigli delle colleghe e vorrei aggiungere che il Consultorio ha l'obbligo di preservare la sua privacy anche nei confronti dei genitori.
La saluto e si rivolga ai colleghi senza timori.
Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino
[#6]
Utente
ok grazie mille domani ci andrò a parlare