Disperato perché non trovo lavoro

Alla c.a. dei medici psicologi di Medicitalia.
Ho 30 anni e non ho nulla. Né compagna, né lavoro.
Mi sento inadeguato e fallito, privo di ogni speranza: invio centinaia, se non migliaia, di curriculum e lettere di presentazione, ottenendo sempre le medesime risposte. O il mio profilo è troppo qualificato, o la mia preparazione è troppo generica, o sono troppo vecchio, o non ho esperienza, o non risiedo nel luogo designato per svolgere l'attività. Le ragazze che approccio in generale o sono già impegnate o non mi rivolgono la parola perché occupate a sentir musica con i lettori MP3.
Vorrei uscir di casa, ma non ho i mezzi per farlo, e quindi devo vivere con mia madre, pensionata e vedova, e da lei dipendo economicamente.
Che cosa mi resta da fare? Uscire di scena? Sono disperato!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazzo,

si sente un forte senso di fallimento e di scoraggiamento, che noi - da qui - difficilmente possiamo risolvere.

Le consiglierei di farsi aiutare da un Collega del luogo, di persona.

Lei dirà: a cosa serve uno Psicologo per trovare lavoro?
Giusto, corretto.
Ma serve a chi si sente <<inadeguato e fallito, privo di ogni speranza<<.

Presso il Consultorio, presente nel Suo capoluogo, le prestazioni psy vengono erogate quasi gratuitamene, senza impegnativa.
Ci ha mai pensato?

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità con cui mi ha risposto, ma il mio senso di inadeguatezza si spiega così:
1) Sono incappato in Agenzie per il lavoro/Aziende che scartano i candidati a priori se non hanno la residenza nel luogo designato allo svolgimento dell'attività lavorativa, sia in Italia che all'estero;
2) Essendo inoccupato, le ragazze mi considerano un perdente, dunque mi ignorano.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

non trovo traccia della risposta che già Le avevo inviato oggi .

Scrivevo che non è che non avevamo capito, bensì "che noi da qui difficilmente possiamo risolvere".

Le ripropongo qunque quanto già scritto in #1, certa che sia la cosa giusta da fare.

Saluti cordiali.