cambio scuola primaria

Salve,
ho un bimbo di 3 anni che frequenta lo stesso asilo da quando aveva 12 mesi. Adesso vorrei cambiare struttura per questioni economiche. Lei pensa che questo cambiamento possa influenzare la psiche di mio figlio, forse sarebbe meglio lasciarlo nello stesso asilo e continuare a sacrificarmi?
Mio figlio è un bambino socievole che ama stare in gruppo con altri bambini. Di solito non piange quando lo accompagno all'asilo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

i bimbi sono molto flessibili.
E' possibile anticipare al piccolo che presto potrà avere altri amici nuovi; attualmente frequenta ancora il nido o la materna?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Perchè non pensarci prima della ripresa, a inizio settembre? Aver reincontrato i compagnetti gli farà sentire il distacco.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Salve
ha iniziato la scuola materna privata. Non ci ho pensato prima perchè i problemi economici sono sorti solo ora. Crede che non sia il caso di cambiarlo?

Grazie mille!
[#4]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
valuti la struttura nella quale vorrebbe inserire il piccolo se idonea e magari poi prepari il suo piccolo, motivandolo.

Come dice la Collega Pileci i bambini sono flessibili, ancora meglio se il suo bimbo socializza facilmente con i suoi pari.

Il suo buon senso la aiuterà a prendere la migliore decisione, è molto importante che lei per prima sia serena se deciderà per il cambio.

Ci faccia sapere poi, se crede

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it