illuminazione alla guida.

stamattina alla guida della mia auto, ho percepito un forte senso di pace , tranquillita' serenita'.Ero presente a me stesso ,senza pensieri, desideri,paure e con le persone con la quale tendo a confrontarmi a livello di cm che facevano solo parte dello sfondo.
Questo e' uno dei momenti che preferisco di piu',come si fa' a perpetuarlo oltre alla direi "quasi mistica" esperienza della giuda..?
magari limiterei o meglio eliminerei anche il desiderio di stare con una ragazza..altro tasto dolente..

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Ha seguito le indicazioni dei precedenti consulti?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
no. in quanto non e' facile.
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Ha ragione e per questo è utile farsi aiutare, magari da un Collega.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
ha ragione..ma parlare di me dal vivo con altre persone o persona in particolare mi e' risultato sempre difficile.
per ora la sfida quotidiana di non rinchiudermi in casa e di uscire nonostante tutto nei week end con fatica la sto vincendo...
mi sa che la fatica si sta facendo sentire..
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Parlare con uno psicologo significa rapportarsi con un professionista in grado di valutare bene e soprattutto trattare casi come il suo.

La relazione è centrale in ogni intervento psicologico-psicoterapico quindi compito dello psicologo è anche quello di creare la giusta dimensione relazionale, una clima accogliente all'interno del quale il paziente può sentirsi accolto e non giudicato.

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
dottore il punto e' sempre quello..la vergogna a mostrarsi agli altri , figuriamoci poi ad esternare questa problematica.
non trovo altra soluzione che convivere con questo peso , e sperare che il giorno successivo sia migliore di quello precedente..