Depressione,aiuto
Salve, racconto la mia storia...la mia ragazza dopo 3 anni di fidanzamento stupendi 2 giorni fa mi scrisse un messaggio dicendomi di non nascondermi niente e che si sta frequentando, anche se frequentando è un parolone perchè sono usciti insieme solo una volta, con un ragazzo che le interessa e che anche a lui interessa lei ,mi è cascato il mondo addosso e non so cosa fare,mi ha detto che non è niente di certo e che si stanno solo conoscendo,l'ho trattata un pò male e sono giorni che non mi risponde più ne alle chiamate ne hai messaggi,cosa devo fare secondo voi?sono disperato perchè la amo ed è tutta la mia vita, senza di lei mi sento perso ma non riesco ad accettare l'idea che lei si frequenti e forse ci si fidanzi pure con questo... è già successo altre volte che in alcune litigate lei sparisse in questo modo, ma poi è tornata ed io l'ho accolta a braccie aperte, vi prego aiutatemi,abbiamo condiviso diverse cose insieme per la prima volta,dalla più stupida alla più importante,non voglio perderla per sempre, vorrei farle capire che sono io l'uomo della sua vita e che la amo veramente... sono giorni che p non riesco a fare nulla nella mia giornata, piango continuamente..
GRAZIE

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
(...)orrei farle capire che sono io l'uomo della sua vita e che la amo veramente (..)
gentile utente se la sua ragazza ha questi comportamento forse non solo non comprende questo ma , forse, non è interessata a comprenderlo fino in fondo. NON si chiede perchè sente l'esigenza di approfondire altre conoscenze?
E lei (lei che scrive) quanto è disposto ad accettare questo (visto che è recidiva)?
Forse dovrebbe interrogarsi su sè stesso piuttosto che sul comportamento della sua ragazza che non può certo controllare.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
investire sentimenti, speranze, attese nel proprio amore è una buona cosa, ma la vita ha anche altri aspetti, ugualmente importanti, se non di più, che riguardano prncipalmente la propria realizzazione nello studio e nel lavoro. E' certo di non aver investito troppo su un settore a scapito dell'altro? motivo per cui la delusione o l'assenza del partner è particolarmente destruente?
Forse consultare uno psicologo su questi temi potrebbe aiutarla.
cordiali saluti
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<E' già successo
Non risponde alle chiamate
senza di lei mi sento perso
non voglio perderla per sempre<<
Un insieme di comportamenti e di sentimenti che segnalano la crisi della coppia e la distanza affettiva tra le due persone che la formano.
Quando succedono queste distanze, riaccogliendo l'altra "a braccia aperte" sembra di annullare quanto è successo, ci si sente buoni e generosi. Ma in realtà se non ci si ferma ad esaminare insieme quello che è accaduto, tutto può ripetersi.
Se la ragazza tornerà da Lei, bene; ma ritengo molto opportuna una terapia di coppia.
Se invece no, l'indicazione di consultare uno psicologo sembra proprio centrata.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Salve, innanzitutto grazie a tutti voi per la vostra risposta, un pò di tempo fa mi disse di amarmi ma per capire se davvero sarò io il suo uomo doveva provare altre esperienze (lei ha 19 anni) e solo dopo avrebbe avuto la certezza di essere io il suo unico... è da giovedi che non mi parla e non mi risponde ne ai messaggi ne alle numerose chiamate, forse cosi le sto mettendo solo pressione e la cosa migliore da fare è lasciarla stare per il momento ed aspettare che sia lei a farsi risentire... in settimana mi disse che aveva un pò bisogno di distaccarsi da me e di cambiare aria...