Sbalzi d'umore
Salve,sono una ragazza di 22 anni.Vi scrivo perché ultimamente mi sono accorta che i miei sbalzi di umore sono aumentati;un momento sto bene,sono tranquilla e rilassata e un secondo dopo ho la necessità di sfogarmi,purtroppo anche fisicamente sugli altri.La scorsa notte ho dormito con il mio ragazzo,é una storia che dura da circa 1 anno e mezzo,e in uno di questi sbalzi di umore gli ho morso il dito e gli ho portato via un pezzetto di carne..il giorno seguente l'ho riempito di calci e gli ho fatto uscire sangue dalla gamba.Purtroppo questi sono solo 2 esempi che vi racconto!!Sono piuttosto capricciosa e dispettosa per indole,quindi un niente mi fa andare in escandescenza.Lì per lì sembro una mezza matta..é come se volessi avere ragione in tutto e per tutto,ma quando mi calmo sono tranquilla..é come se ci fossero 2 me..!Mi rendo conto di sbagliare solo dopo aver sbagliato..il mio ragazzo é un santo..nonostante ci rimetta fisicamente cerca di darmele vinte tutte e dice che sono troppo istintiva..e che dovrei contare fino a 10 prima di aggredirlo..io ce la metto tutta,ma mi é proprio impossibile perché fino a quando non mi sfogo non sto bene.Che devo fare?Come posso migliorare?Accetto qualsiasi consiglio.Grazie

[#1]
Psicologo attivo dal 2008 al
Psicologo
La tua aggressività a quanto dici è ingiustificata, ma deve pur esserci qualcosa che la scatena. Dici di renderti conto di avere un problema, ma poi non fai nulla per risolverlo. Io purtroppo non posso aiutarti più di tanto, ma ti consiglio di cercare un aiuto più concreto di un messaggio on line. Credo che tu abbia bisogno, tra le altre cose di un addestramento al rilassamento e alla gestione corporea, e poi di capire le cause di questi tuoi comportamenti. Spero di esserti stata di aiuto per quanto possibile.
[#2]
Utente
La ringrazio per la sua tempestività.Vorrei sapere in cosa consiste esattamente questo addestramento..grazie ancora
[#3]
Psicologo attivo dal 2008 al
Psicologo
Ad esempio con sedute di training autogeno. E' una tecnica di rilassamento che si pratica portando l'attenzione sulle varie parti del corpo e ripetendosi frasi che possano andare a modificare la percezione, a volte errata, delle proprie emozioni.