Valutazione del psicologo militare

Salve vorrei una Vostra valutazione se possibile : .
pochi giorni fa mio figlio Nicola è stato valutato inidoneo dalla prova psicologa per un concorso militare per VFP1 con la seguente valutazione : SCARSO IN: ADATTABILITà \FLESSIBILITà e ASPETTATIVE PROFESSIONALI ( AREA NELL'ADATTABILITà al CONTESTO MILITARE)
potreste Voi darmi le vostre indicazioni in base a questa valutazione ?
come si puo rimediare a questo verdetto c'è una terapia ??
Ringrazio anticipatamente
Davide
[#1]
dopo
Dr.ssa Marta Stentella Psicologo 355 5
Gentile utente, gli elementi per fare una considerazione sono troppo pochi.
Che prove ha sostenuto?
Colloquio e test?
Se si, quali test sono stati somministrati?
Cosa ha riferito suo figlio rispetto alle prove?

Dalle poche righe che ci ha scritto è veramente difficile esprimere cosa sia stato valutato. Riluttanza verso il sistema gerarchico? Rigidità al sottostare alle regole? Disinteresse e mancanza di ambizioni? Purtroppo si possono fare solo supposizioni.

E comunque non è detto che sia necessaria una psicoterapia. Forse qualche colloquio psicologico potrebbe essere sufficiente per indagare le motivazioni sottostanti.

Cordialmente

Dr.ssa Marta Stentella - Roma e Terni
Psicologa Clinica e Forense, Psicodiagnosta
www.martastentella.it