Poichè ne soffro da 4 anni e con annessa abnorme sudorazione alle mani e nel viso

Salve,
mi sto documentando riguardo all'eritrofobia poichè ne soffro da 4 anni e con annessa abnorme sudorazione alle mani e nel viso.
Io non sono un ragazzo timido in quanto tengo discorsi in pubblico poichè me ne sono fatto una ragione.
Per questo scoprire che potenzialmente ci sia un disturbo "patologico" alla radice del rossore mi conforta e non poco.
Infatti non mi spiegavo da dove venisse questa timidezza constatato che sono abbastanza estroverso e ho una foccia "tosta".
La domanda pratica che volevo porre è se esiste una possibilità su mille di guarigione, e se l'interventu chirurgico per via toracica è una soluzione valida?
Ringrazando preventivamente per l'ascolto porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Bianca Pescatori Psicologo, Psicoterapeuta 47
Gentile utente,

le posso rispondere come psicoterapeuta e dirle che in molti casi la psicoterapia cognitivo comportamentale si è rivelata molto utile per trattare l'ansia sociale che annovera tra i suoi sintomi rossore e sudorazione abnorme.

Per quanto riguarda la domanda sull'intervento per via toracica o su farmaci che possano aiutarla può rivolgerla ai colleghi nella sezione psichiatria o neurologia.

un caro saluto

Dr.ssa Bianca Pescatori
psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico e cognitivista
www.omeoroma.it

[#2]
Dr. Giuseppe Castro Psicologo 6
Caro utente,
non conosco l'intervento chirurgico per via toracica, ma come la collega ha detto, un intervento psicoterapico di tipo cognitivista da, spesso, ottimi risultati.

Dr. Giuseppe Castro
Psicologo e Neuropsicologo
g.castro@medicitalia.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie comunque, mi rivolgerò all'area specialistica consigliata.
Buon lavoro, cordiali saluti.