Una vita normale

buongiorno..sono una ragazzo di 25 anni..da 1 anno e mezzo a questa porto nn riesco più a condurre una vita normale...sono affetto da svariati sintomi: mi manca il respiro, sudorazione a mani e piedi, sento delle scariche di battiti in varie parti del corpo, formicolio a mani e piedi, occhi rossi tutte le mattine che nn si attenuano nel corso della giornata, ho paura a stare da solo in mezzo a tanta gente,vedo luci blu....tutto questo è iniziato un bel giorno che ero in metropolitana e ho iniziato a sudare, mi veniva da svenire, mi mancava il respiro e sono dovuto uscire subito..attendo risposta..se esiste...grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta 536 10 16
Gentile Utente,
come le è stato sggerito dal collega che ha risposto al suo uguale quesito di un anno fa, vanno escluse cause di tipo medico, rivolgendosi al suo medico di base.

Dalla descrizione sembrerebbero sintomi legati, come lei stesso evidenzia, ad un disturbo d'ansia. Anche per una diagnosi di tipo psicologico, però, serve che lei si rechi di persona da uno psicologo (meglio se esperto in tale ambito).

Effettui, quindi, questi due approfondimenti, senza indugiare oltre, perchè mi sembra che attualmente la sua qualità di vita sia piuttosto compromessa dalla sua sintomatologia e un intervento tempestivo permette un percorso di cura più efficace.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Cattelan
psicologa psicoterapeuta
pg.cattelan@hotmail.it