Ansia e sudorazione

Salve,
ho 35 anni e sono una persona molto ansiosa.
Quest''ansia eccessiva mi si manifesta tramite la sudorazione, se guardo un film e mi da ansia inizio a sudare, se sono fuori con amici e mi trovo in situazi di imbarazzo o disagio inizio a sudare, sono al lavoro in ufficio da sola vado in ansia per qualsiasi cosa e inizio a sudare e più ci penso e più lo percepisco e le ascelle emanano cattivo odore.. Ho molto spesso anzi quasi sempre le mani sudate.
D''estate non porto mai le canottiere per l''imbarazzo della sudorazione.. le maglie le indosso sempre nere per evitare di far vedere la macchia di sudore..
Cosa mi consigliate di fare?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
un percorso psicoterapeutico orientato a gestire l'ansia è indicato.
è importante cambiare la percezione della paura e comprendere l'inutilità dell'imbarazzo. ma con l'aiuto di un collega.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Avevo iniziato un percorso di terapia cognitivo-comportamentale, purtroppo peró per problemi economici ho dovuto interrompere. Non ci sono prodotti naturali da assumere per calmare l'ansia?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
solo psicoterapia o farmaci prescritti dal medico-psichiatra
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille.