Extrasistole, sudorazione, senso di irrealta' e stanchezza

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, ansioso , ho gia' scritto su questo sito riguardo le mie "fobie" ... come sapete non bevo, ne fumo ect, da quasi una settimana avverto i sintomi citati sopra, ovvero extrasistole,accompagnate da sudorazione, senso di irrealta' e stanchezza, ieri ho fatto una visita dall'oculista e mi ha detto che i miei mal di testa sono causa di una forte miopia e astigmatismo dell'occhio destro, pero' sono le extrasistole che sono fastidiose, accompagnate da un senso di stanchezza in tutto il corpo, aggiungo che ho fatto numerosissimi esami per il cuore tutto Ok, cuore nella norma, questi fatti a gennaio del 2013, senza contare quelli fatti dal 2007, Test da sforzo massimale su tutti condotto fino alla fine senza aritmie ne altro, vado a correre 2 volte a settimana e alla sera esco quasi sempre a piedi, la sensazione di nodo alla gola e pesantezza la petto potrebbero essere sintomi dell'ansia? si sa che vado nel panico subito appena ho qualcosa, aspetto risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Ha preso in considerazione l'opportunità di fare una consulenza psicologica?

Se da un punto di vista organico non sono stati riscontrati disturbi, bisogna prendere in considerazione l'ipotesi di una psicodiagnosi e un trattamento mirato.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile utente,

la sua richiesta è stata spostata in Psicologia perchè ritenuta più attinente alla nostra area.

I sintomi che lei riferisce possono essere pazialmente o completamente di natura ansiosa ed è importante che se ne occupi, rivolgendosi ad uno psicologo, non prima di essersi rivolto ad uno specialista neurologo - come consigliatole di recente nella sezione di Neurologia.

Ne ha parlato con il suo medico di base?

Per quanto riguarda i sintomi fisici di natura ansiosa può leggere questi articoli:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1219-sono-ipocondriaco-o-i-medici-non-capiscono-il-mio-problema.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/631-e-solo-ansia-stia-tranquillo.html

Cosa ne pensa?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it