Una fobia sociale e ultimamente sta peggiorando

Salve, penso di aver sviluppato una fobia sociale e ultimamente sta peggiorando.
Sono un ragazzo di 23 anni e penso di avere questo problema perchè ho diversi sintomi che differenziano la fobia sociale dallo stress quotidiano.
Ha dei consigli o soluzioni da consigliarmi per affrontare questo tipo di problema?
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, ci dice poco e quasi niente di lei, di come vive questa ,che lei definisce .. fobia sociale ..
cosa intende esattamente, difficoltà ad avere amici, relazioni, ragazze.. ?
E poi che educazione , che famiglia ha avuto, cosa fa nella vita ?
Con più informazioni possiamo, coi limiti che abbiamo qui, aiutarla..

Restiamo in ascolto.. intanto la invito a volersi bene..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se pensa di avere un problema di questo tipo, è indispensabile una valutazione diretta dello psicologo in quanto le autodiagnosi portano fuori strada.

In genere però le fobie sociali sono disturbi piuttosto semplici da trattare; le suggerisco di non perdere tempo, perchè il tempo è una variabile che rafforza il problema e di contattare uno psicologo psicoterapeuta, meglio se di formazione cognitivo-comportamentale.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica