Possibile confusione mentale o derealizzazione ?

Salve, avrei bisogno di pareri e consigli da voi.. allora, mi trovo in uno stato mentale dove sono perennemente confuso e mi sento come se fossi All interno di un sogno...al tal punto che la mia vita la sento diversa.. e non piu come prima. Tra una settimana avrei un evento sportivo di grande importanza e premetto che mi sentivo nervoso.. ansioso e agitato... Solo che adesso questa ansia non la sento... Mi è rimasta solo questa convinzione mentale,che i primi giorni era fortissima al tal punto di sentirmi fuori dal mondo invece ora si sta attenuando... Sapete aiutarmi ?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Quanta importanza riveste per lei questa manifestazione sportiva?
E' possibile che catalizzi completamente I suoi pensieri?
Prende per caso dei farmaci?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazzo,
è possibile che la situazione sche sta vivendo sia "reattiva", ovvero conseguenza dell'evento stressante, cosa che lei attribuisce all'evento sportivo.
Bisognerebbe capire se l'ansia sarà transitoria oppure prolungata.
Se la difficoltà persiste forse sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psicologo di persona.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#3]
dopo
Utente
Salve, e la prima volta che partecipo a questo torneo di ccalcetto perciò è molto importante perché faccio allenamenti... No... Non è sempre al centro dei miei pensieri e non prendo farmaci apparte la moment per il mal di testa che ho in questi giorni, e apparte le pillole per l'asma ...
[#4]
dopo
Utente
A dire il vero ho già avuto queste esperienze chiamiamole cosi.. ma passava in poco tempo.. ora invecei primi due giorni era forte e adesso si è un Po attenuato..
[#5]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Bisognerebbe discriminare meglio se i sintomi che descrive siano reattivi.
Penso sia il caso di attendere l'evento e stare attenti alla sua emotività' in questo periodo.
Eventualmente il disagio proseguisse ci aggiorniamo per valutare il da farsi.
In bocca al lupo per ora..