Il colon grazie al mio medico

Salve volevo un'informazione su un dubbio che mi affligge da un annetto circa,tutto è iniziato quando ho cominciato ad accusare dolore al fianco sinistro , credo che sia stato scaturito da una pressione un po' forte involontaria che ho esercitato con la mano girandomi bruscamente nel letto , perché ho avvertito dolore da quel momento anche se mi hanno sempre detto che probabilmente già c'era un'infezione!arrivata in pronto soccorso non tanto per il dolore insopportabile ma per capire cosa era esattamente , mi sentivo tutta accaldata in quella zona (precisamente vicino all'anca in corrispondenza dell'ombelico e anche sopra) e sentivo la pancia borbottare di continuo, mi hanno fatto esame del sangue i globuli bianchi erano se non sbaglio un po' alti , ma detto dal chirurgo nulla di preoccupante , in seguito mi hanno eseguito una ecografia addominale completa e mi hanno detto che c'era del liquido addominale probabilmente scaturito da un'infezione delle vie urinarie... successivamente mi hanno consigliato una visita ginecologica e così ho fatto il giorno dopo.secondo il ginecologo l'unico liquido che c'era era quello dell'ovulazione , quindi nulla a livello di utero e ovaie... Dopo ho eseguito l'esame delle urine e nessuna infiammazione! Mi hanno comunque fatto fare una cura di cinque giorni con CIPROXIN e mi sono sentita meglio! Però presa dall'ansia e ne ho tanta , ho voluto eseguire un' altra visita ginecologia dopo un mese circa e di nuovo tutto ok , solo che appena la ginecologa mi ha palpato un po' più vicino alla zona del fianco sinistro (perché ho un ovaio retrouterino e voleva sentire se c'erano cisti al tatto , ma nulla tutto ok , solo che anatomicamente parlando colon e ovaie sono vicini) ho iniziato ad accusare dolore,che era il colon grazie al mio medico di base...così sono andata da un gastroenterologo e visitandomi mi ha detto di avere un ' Appendicite Cronica e colonpatia secondaria alla palpazione accusavo più dolore a destra , ma tipo un livido nulla di che.... Su questo sono un po' titubante , comunque mi ha prescritto una terapia con Motilex , la situazione è al quanto migliorata nel senso che se prima non riuscivo a toccare proprio quella zona con la fobia di farmi male adesso posso tranquillamente , sento sempre un po' l'intestino rigido al tatto come mi ha spiegato il dottore , e tanta aria...Trovo sollievo più con la tachipirina 1000 o aspirina che con un antispastico... Ah ho anche rifatto esame del sangue tutto ok , anche esame delle feci e ripetuto esame delle urine Quest'ultimo perché il dolore si era spostato dietro alla schiena tipo bruciore e il mio gastroenterologo supponeva che non si trattasse del colon ma di probabile sabbiolina nei reni , ma da urinocultura niente di niente La mia domanda adesso è se fosse davvero appendicite non dovrei avere disturbi più gravi visto che comunque vado regolarmente di corpo (anche se inizialmente le feci erano poco formate), poi cos'era quel liquido in addome dovuto al colon?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
vedo un pò di confusione:
<<liquido addominale probabilmente scaturito da un'infezione delle vie urinarie>>

probabilmente si è trattato di dolori legati a meteorismo
(<<sentivo la pancia borbottare di continuo>>)

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it