colon irritabile e valori ematici

buongiorno,
da diversi mesi soffro di disturbi digestivi.
tutto è iniziato grande gonfiore e gas intestinali, e negli ultimi tre mesi si è trasformato in un fastidio alla parte finale dell'intestino, ovvero, dopo i pasti, una sensazione a metà tra un forte stimolo a defecare e una lieve sensazione di bruciore (sempre alla parte finale dell'intestino).

in erboristeria mi hanno dato un integratore (coli-fix) che mi ha attenuato questa sintomatologia, comunque sempre presente.

come primo passo, ho fatto delle generali analisi del sangue, nelle quali mi hanno riscontrato i seguenti valori leggermente fuori ai range di normalità:

uricemia: alta
magnesiemeia - potassiemia - fosfatasi alcalina: basse.

grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuno dei valori elencati ha a che fare con l'intestino.
Piuttosto che affidarsi ad un farmacista (che non può e non deve dare terapie)
si faccia visitare da un gastroenterologo!
Potrebbe trattarsi di intestino irritabile ma senza visita non si può dire di più!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia