Significato colonscopia

buonasera
ho appena ritirato gli esiti di una colonscopia con piccola biopsia.
1 ileo terminale,2 ascendente traverso,discendente-sigma,4 retto
descrizione macroscopica 3 frammenti in entrambi.
Campione 1 diagnosi microscopica, frammenti di mucosa tipo piccolo intestino con noduli di iperplasia linfoide.
Campione 2 frammenti di mucosa colica sede di flogosi cronica con noduli di iperplasia linfoide
Campione 3 Mucosa colica sede di flgosi cronica con noduli di iperplasia linfoide
Campione 4 mucosa colica sede flogosi cronica con noduli di iperplasia linfoide
Questo è tutto quello che c'è scritto.
La colon mi è stata prescritta dal gastroenterologo,per un dolore ormai da mesi sul fianco dx.
Siccome ci vorrà qualche giorno per andare alla visita,mi potete dire qualche cosa, se sono cose gravi?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il riscontro di iperplasia linfoide relativo al grosso intestino può essere assolutamente normale.
Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,ero piuttosto preoccupato leggere tutte quelle cose.
Ora attendo piu tranquillo la prossima settimana per la visita dal gastroenterologo.
ancora grazie e saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni