rilevatezza con ombelicatura centrale

Salve oggi ho fatto un esogastroduodenoscopia a seguito di alcuni disturbi da me riscontrati.

Questo è l'esito

ESOFAGO:
Presenza di erosioni precardiali di oltre 5 mm come per esofagite classe B secondo Los Angeles. Ernia iatale di 3 cm con cardias beante.

STOMACO:
In antro presenza di rilevatezza con ombelicatura centrale di circa 8 mm vicino al piloro (biopsie). Nulla al fondo

DUODENO
erosione del bulbo. Nulla in DIL

Potreste gentilmente spiegarmi cosa mi è stato trovato per singolo tratto, fra tre settimane avrò il responso delle biopsie, e poi a metà novembre dovrò tornare all'ospedale per la visita con il GE, sono un po' preoccupato per la rilevatezza dello stomaco di cui non ne capisco la rilevanza ed il significato.

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema per la rilevatezza. Usualmente si tratta di un'erosione cronicizzata.

Mi comunichi l'esito istologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho ritirato l'esito dell'istologico, riporta un iperplasia foveolare ed un edema della lamina propria. Hp assente.
Che ne pensa?

Secondo lei dal quadro dell'esogastroduodenoscopia e dell'istologico si potrebbe rilevare una patologia cronica? E dal momento che in passato ho avuto problemi al colon che ancora oggi non sono stati inquadrati, potrebbe in qualche modo essere rincondotto tutto ad un unica patologia.

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo. Si tratta di un'erosione cronica. Nessun problema. Nessun collegamento con il colon.