sono da opeare oppure no?

salve,sono una ragazza di 27anni alta 1.64 e peso 44kili.ho ernia iatale piccola,gastrite cronica e reflusso gastroesofageo.ne soffro da 11anni.prendo antiaicidi e tutte le medicine del caso ma nn risolvo sto sempre male.acidità zero appetito nn digerisco e avvolte mi viene da vomitare.mangio poco e ho preso kili pesavo 50kg.ora mi chiedo questa ernia iatale è da operare?c è chi si opera c è chi no non ci capisco nulla.sono passata anche in mani sbagliate dove mi hanno dato un antidepressivo preso x 2anni,con conseguenza dimagrimento e mal di stomaco.lo smesso x il mal di stomaco.ma da li nn sono stata piu bene.ora non riesco a riprenderlo tanto è il mal di stomaco e soffro una condizione terribile.avendo anche problemi a casa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é detto che tali disturbi siano legati all'ernia. Ha fatto una gastroscopia .? Ha eseguito una pH-impedenzometria esofagea ? La segue un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho fatto 3gastroscopie,all inizio avevo solo ernia iatale da 2anni anche gastrite cronica e reflusso.non ho fatto la ph metria x paura,non mi segue un gastroenterologo tutte le volte che mi hanno dato farmaci sto peggio.l ultimo è stato domperidone.pendo pantorc da 20 levopraid malox e alprazolam ma sto sempre male.dolori alla bocca dello stomaco forti
[#3]
dopo
Utente
volevo farla adesso la ph metria ma ho molti problemi a casa
[#4]
dopo
Utente
però vorrei farla quando potrò
[#5]
dopo
Utente
sono stata ricoverata al d.c.a.perchè il mio medico nn sapeva dove mettermi.quindi mia madre ha fatto a caso.11giorni mi davano da mangiare tantissimo 5pasti al giorno tutti vicini.mi facevano mangiare sugo tutti i giorni melanzane pesche yogurt porzioni molto abbondanti.scoppiavo.poi farmaci antiacido da 40 sereupin domperidone xanax.l ultimo giorno ho detto che mi sentivo male di stomaco mi hanno aggiunto abilify e dopo 3ore circa ho vomitato tutto sono stata malissimo da cani.mi trattavano malissimo in quel posto.il gastroenterologo lo visto una volta diceva che ero messa male e che gli natidepressivi nn andavano bene.gli hanno detto di stare zitto.a me i faramci antidepressivi fanno male,o mal di stomaco o vomito quaindi come mi curo?non so piu che fare.l unica qua è opearsi ma nn so se sono operabile
[#6]
dopo
Utente
poi volevo sapere i farmaci antidepressivi fanno male x lo stomaco come il mio?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I farmaci antidepressivi possono rallentare lo svuotamento gastrico.

[#8]
dopo
Utente
che significa che non mi fanno digerire?
[#9]
dopo
Utente
gli psichiatri mi dicono di sopportare,ma io non ce la faccio.come si fa a sopportare il mal di stomaco tutti i giorni,io già ce lo di mio poi quello della pasticca
[#10]
dopo
Utente
ora non prendo nulla sto male lo stesso di stomaco però mai quanto quando prendo gli antidep.