Asimmetria linea z

Buongiorno,
Quasi due anni fa a mio figlio di allora nemmeno 3 anni era stata diagnosticata (tramite EGDS) un'esofagite con piccola ernia iatale, curata con cicli di lansoprazolo. Ad ogni sospensione del farmaco i sintomi tornavano più forti di prima.
A gennaio subito dopo la sospensione ha avuto un focolaio al polmone e due bronchiti nel giro di 2 mesi. Presenta dolore epigastrico costante, ha avuto un episodio di laringospasmo seguito da febbre elevata e broncospasmo e un'altra bronchite con broncospasmo causata secondo i medici da una piccola ab-ingestis. Il tutto nel giro di pochi mesi. Ha inoltre tosse convulsiva e apnee notturne.
Abbiamo così ripetuto un'altra EGDS e una ph-impedenzometria della quale stiamo ancora aspettando gli esiti. L'EGDS ha dato per ora esito normale, nel referto è stata solo evidenziata una lieve asimmetria della linea z.
Mi chiedevo se questo dato ha qualche significato oppure se rientra nella normalità.
Siamo attualmente ancora in attesa degli esiti istologici.
Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'asimmetria della linea "Z" non é un elemento patologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi tolto questo dubbio.
Ora non ci resta che aspettare tutti gli esiti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.