La giornata rimango

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni e da 8 anni ormai soffro di problemi all'intestino. Mi spiego: dopo aver avuto una brutta esperienza scolastica, ho iniziato ad avere tutte le mattine forti crampi alla pancia che mi portavano il più delle volte ad andare in bagno. Essendo una persona molto ansiosa, ho iniziato ad assumere il Valpinax in gocce. Il farmaco mi attenuava ogni disturbo a livello intestinale e mi faceva stare tranquilla. Finita la scuola, mi sono iscritta all'università (che frequento ancora) e i sintomi sono peggiorati. Ho scoperto di essere intollerante al lattosio ma nonostante io eviti ogni cibo contenente latte e derivati, il mio disturbo non è scomparso. Ora oltre ai crampi (spesso in situazioni di forte stress) ho sempre tanta ma davvero tanta aria nella pancia. Quando vado in bagno per me inizia l'incubo perchè dopo aver evacuato, per tutta la giornata rimango con tantissima aria nella pancia e brontolii a livello del colon. Cosa posso fare?
Attendo una Sua risposta
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilissima una sindrome dell'intestino irritabile!
Inizierei con una visita gastroenterologica e con un consulto psichiatrico per la terapia della sua forte ansia!
Nel frattempo potrebbe assumere fermenti lattici per 3 - 4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia