Dolore addome destro inferiore

Buon giorno, sono una donna di 37 anni.
con familiarità per tumore colon retto (mio padre è deceduto, per tale patologia) e affetta da stipsi e esofagite da reflusso.
Vista la familiarità, nel mese di novembre 2013, anche a seguito di alcuni dolori al basso addome destro, ho eseguito dapprima ecografia completa dell'addome (senza nulla da rilevare) e poi colonscopia rettale (anch'essa tutto nella norma).
Ora, da circa tre giorni, e dopo una settimana di nausea, è tornato il dolore che avverto nel basso addome destro (non capisco se ovaia o appendice), un dolore costante, che interessa anche la gamba destra e si placa solo la notte col riposo, e ieri notte ho accusato dei dolori forti a tutto l'addome, esofago compreso. E' passato solo dopo l'aver assunto un antidolorifico.
Il dolore è costante e non molto intenso. Se premo nella parte sento il dolore, al rilascio no, diciamo che il dolore è più intenso se premo la parte interessata.
Visti gli esami effettuati a novembre, che riportavano tutto nella norma, potrebbe essere un problema di appendice? E nel caso, da novembre ad oggi, potrebbe essersi infiammata?
RingraziandoVi anticipatamente per l'attenzione prestata, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sembrerebbe una sindrome dell'intestino irritabile.
Tuttavia, a distanza, è impossibile fare una diagnosi sensata!
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo per dirimere i suoi dubbi!
Resto a disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Le porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Di nulla!