Bocca amara e disturbi stomaco e addome

prima di tutto colgo l'occasione per salutare tutti i dottori e ringraziarli per il loro supporto.

Circa sei mesi fa,sono comparsi i primi sintomi (bocca amara) e successivamente ho avuto stimolo di andare in bagno.Per circa 2-3 volte consecutive c'è stata diarrea.Anche dopo essere andato in bagno,avevo ancora stimolo e mi usciva solo sangue con muchi (sicuramente si trattava di sangue che proveniva dall'interno e non dovuto a ragadi o emorroidi).Oltre ai sintomi sopra descritti,riscontravo gonfiore all'altezza dello stomaco ed ogni cosa che mangiavo o bevevo,mi sentivo come se non la digerivo (anche l'acqua).Il mio medico di base ha provato prima con pantoprazolo 40mg e mesalazina,ma purtroppo non ci sono stati miglioramenti.

Mi reco presso l'ambulatorio di gastroenterologia,dove mi viene prescritto gaviscon,duspatal 200 mg e probinul bustine,ma purtroppo i sintomi al posto di scomparire,si fanno sentire sempre di più.La bocca amara è sempre presente da mesi,ho notato qualche bolla sul dorso della lingua e una patina bianca.

Il dottore gastroenterologo mi ha detto che lui non può fare più nulla e non sa cosa fare.

Premettendo che so bene che non si possono fare consulti a distanza,ma mi farebbe davvero piacere avere un vs parere in merito,visto che al momento non sono riuscito a risolvere ed ho perso solo tempo.Visti i sintomi sopra descritti,viste le cure che ho fatto,secondo voi cosa può essere? Potrebbe trattarsi di qualche problema al fegato?

ho fatto anche degli esami del sangue (Ematocrito 39,5 - emoglobina 13,5- eritrociti 4,51 - M C H 30,0 - M C V 87,6 - MCHC 34,3 - PCT 0,25 - Leucociti 7,87 - neutrofili 63,50 - eosinofili 1,32 - basofili 1,07 - linfociti 28,50 - monociti 5,64 - piastrine 257,00 - MPV 9,84 (QUI C'E' UN ASTERISCO VICINO AL VALORE) - RDW 11,8 - PROTEINA C REATTIVA 2,1 - VES I ORA 5 - II ORA 10 - INDICE DI KATZ 5,0

Sinceramente anche se non ho nulla di grave,mi sento molto giù dalle risposte che mi sono state date dal medico.Stare per mesi con questi fastidi sicuramente non e' piacevole.Spero nel vostro aiuto e magari indirizzarmi presso una buona struttura/centro e suggerirmi cosa fare.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembra colon irritabile,
ha effettuato un tampone linguale?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.purtroppo non mi è stato suggerito dallo specialista,quindi ora mi affido al mio medico curante ed ai vostri consigli,visto che fino ad ora dopo tanti mesi non ho risolto nulla-

Dottore,premetto ancora che fare diagnosi a distanza è impossibile,ma sulla base di quanto descritto secondo lei potrebbe essere colon irritabile? Questa patologia può presentare i sintomi sopra descritti?

Infine se lei lo ritiene necessario,parlerei con il mio medico curante per effettuare un tampone linguale (nel caso mi dice il nome esatto dell'esame).

La ringrazio ancora per l'aiuto e le invio i miei saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
confermo quanto le ho scritto.