Breath test al lattosio

Buonìgiorno,
sono una ragazza di 32 anni, mercoledì alle ore 8:00 dovrò fare il breath test al lattosio, devo fare 70 km prima di raggiungere l'ospedale, mi devo alzare verso le 5:00 e partire da casa verso le 6:45. So che si deve fare a stomaco vuoto, se verso le ore 5:00 - 05:30 bevo una tazza d'orzo o una tazza di the deteinato, ha 0,1 % di teina, senza zucchero, potrebbe dare problemi all'esito dell'esame?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe inficiare l'esame. Per cui deve attenersi alle indicazioni Centro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, allora mi atterrò alle indicazioni date.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
mercoledì scorso ho fatto il breath test, c'è scritto assenza di malassorbimento di Lattosio, cioè quindi che lo assorbo benissimo, ma come mai se bevo lo zymil diluiti nel the, devo andare 4 volte in bagno in un mattino?

La mia dottoressa mi accennava di allergia alle proteine del latte. Quali sono i sintomi di allergia alle proteine del latte?

Potrebbe dipendere dal fatto che soffrò di rettocolite ulcerosa cronica, che a volte ho delle ricadute? Per evitare le ricadute prendo il pentacol 800, 4 cp al giorno lontano dai pasti, 2 al mattino e 2 alla sera.

Grazie.

Buonaserata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di due problematiche diverse. L'allergia alle proteine del latte comporta sintomi immediati e gravi come: difficoltà respiratorie, prurito intenso, rossore in viso e caduta pressoria sino al collasso, mentre l'intolleranza al lattosio comporta sintomi più tardivi e di basa intensità: meteorismo, flatulenza, ecc.

Saluti