Potrebbe essere sintomo di allergia/intolleranza verso i crostacei

salve dottori,volevo sapere un vostro parere su una cosa che mi è accaduta tempo fà:dopo aver mangiato dei gamberetti mi sono venute immediatamente delle vesciche sulle labbra e sul palato,dopo un paio d' ore mi è venuto un prurito/orticaria che ha cessato dopo varie ore.non mi era mai capitata una cosa simile,al massimo (sempre mangiando gamberetti o crostacei) ho avuto solo delle vesciche che comunque dopo poco sono scomparse.potrebbe essere sintomo di allergia/intolleranza verso i crostacei?quali esami sarebbe opportuno fare per capire se sono realmente questi gli alimenti che mi causano disturbi?comunque non ho mai in nessun caso avuto dissenteria! Ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi La Rosa Allergologo 13
Buongiorno,
certamente può essersi sensibilizzato ai crostacei per cui le consiglio di prenotare una visita dall'Allergologo che farà diagnosi dopo aver eseguito i test allergologici previsti; nel frattempo chiaramente li eviti

Dr. Luigi La Rosa