Possibile allergia a un farmaco

gent dott ho una bimba di 7 anni che soffre di rinite allergica e asma da fattori ambientali alberi di tutti la specie e piante come graminacee e fiori. la mia domanda è riferita a un farmaco per i parassiti intestinali . la bimba ha uova di ascaride e il pediatra le ha prescritto il vermox. la bimba lo doveva assumere per 3 giorni ma ne ha assunto solo per due , perchè gia dalla prima assunsione si sono verificati episodi di prurito per tutto il corpo , rossore al viso, e tanti puntini pruriginosi. la pediatra mi ha fatto sospendere la cura. volevo un consiglio da lei il farmaco può portare tutto questo? visto che la bimba ha ancora gli ascaridi potrei assumere questo farmaco prescritto il combantrin.?o potrebbe portare le stesse controindicazioni?ho un pò di timore visto che ha problemi allergici e respiratori. grazie.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
In teoria è possibile sebbene si tratti di eventualità minimamente probabili.
Ad ogni modo si tratta di due farmaci che hanno composizione diversa, non vi è controindicazione all'uso del pirantel.
I generici «problemi allergici e respiratori» dovrebbero ovviamente essere adeguatamente controllati.
Saluti,