Allergia al gadolinio

Salve,

Siccome devo sottopormi ad una risonanza magnetica con mdc, non avendolo mai fatto prima, ho paura di allergie. Come faccio a sapere se sono allergico al gadolinio? Esistono delle prove per verificarlo? Io vivo a Roma. Sarei contento di conoscere uno specialista di Roma.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Secondo quanto ha indicato, Lei presenta un rischio sovrapponibile alla popolazione generale sia per reazioni prevedibili sia per reazioni non prevedibili.
Pertanto non c'è motivo di temere una reazione allergica al mezzo di contrasto e non esiste indicazione all'esecuzione dei test.
Saluti,