Difficoltà a respirare

Buon pomeriggio dottori. Mi serve un parere. La mia storia é un po' lunga....ho avuto un taglio cesareo a ottobre. Sono stata subito bene e m sono fatta in mille. Nel frattempo mia mamma ha iniziato un r-cvp per linfoma di non hodcking. Per fortuna é sempre stata bene. Per evitere un altra gravidanza ho iniziato la pillola, ma nn m faceva stare bene:nausea,nodo alla gola e una forte depressione. Su mia richiesta mi sono fatta prescrivere le analisi del sangue dal mio medico di base facendo aggiungere il d dimero. Ho interrotto la pillola la domenica (ho finito il blister) e martedì ho fatto le analisi del sangue. Ritirate il venerdì: avevo il d dimero a 2130 (il massimo era 230). Sono andata nel panico in quanto ho letto cose davvero brutte ritardo il d dimero:la mia paura era l'embolia polmonare. Sta di fatto che ho contatto diversi medici e tutti l'hanno attribuita alla pillola:consiglio dai ripetere le analisi dopo un morsetto per vedere se sospesa la pillola anche il valore rientrava. Mi sono messa in mano all'ematologo di mia mamma che m ha fatto rifare le analisi. Il d dimero é sceso a 330 in meno di un mese. Nel frattempo l'ematologo di mia mamma m ha visitato perché gli avevo detto che facevo fatica a espiare. Mi ha visitato cuore, polmoni, fegato, pancia, gambe, linfonodi e persino il taglio cesareo. Per lui nn c'è niente. L'unica cosa che m ha chiesto é stato se ho acidita di stomaco. E in effetti ne soffro. Ora la mia domanda è: sono quasi due settimane che faccio fatica a respirare....devo farei respiri profondi o sbadigliare per prendere ossigeno. Qualcuno ha dato la colpa ai piumini ma io nn ho mai sofferto di allergia....devo anche dire re che tt le volte che tiro un sospiro m sento qualcosa in gola, come acidità....ora:la mia fatica può essere dovuto a qualcosa di polmonare o come altri dicono è solo ansia? Devo dire che ieri ho smontato un armadio, portato giù dalle scale e rimontato a casa e stavo benissimo....nessun problema a respirare....grazie!
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Certo bisogna mettere un pò d'ordine. Può essere ansia, allergia, eccetera. Dpo la visita medica unasemplice spirometria potrebbe chiarire tutto.

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
dopo
Utente
Dottore ieri ero in pronto soccorso con mamma x un problema sui e infranto che c'eri ho spiegato il mio problema. M hanno messo l'ossimetro e il valore era 99/100...m hanno detto che respiro bene è la mia é solo ansia. La spirometria la faro in settimana per il lavoro che faccio (é obbligatoria ogni anno),anche se per me é sempre un problema....
[#3]
dopo
Utente
Eseguita spirometria....tt ok! Cosa posso pensare ora?
[#4]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
ansia
[#5]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio. Oggi m sono fatta 5km a piedi e nn ho fatto x niente fatica....qualche volta un po fatica a respirare,ma niente affanno o simili....se avessi avuto qualche malattia polmonare o affine nn ci sarei riuscita?