Difficoltà a respirare

Buon pomeriggio dottori. Mi serve un parere. La mia storia é un po' lunga....ho avuto un taglio cesareo a ottobre. Sono stata subito bene e m sono fatta in mille. Nel frattempo mia mamma ha iniziato un r-cvp per linfoma di non hodcking. Per fortuna é sempre stata bene. Per evitere un altra gravidanza ho iniziato la pillola, ma nn m faceva stare bene:nausea,nodo alla gola e una forte depressione. Su mia richiesta mi sono fatta prescrivere le analisi del sangue dal mio medico di base facendo aggiungere il d dimero. Ho interrotto la pillola la domenica (ho finito il blister) e martedì ho fatto le analisi del sangue. Ritirate il venerdì: avevo il d dimero a 2130 (il massimo era 230). Sono andata nel panico in quanto ho letto cose davvero brutte ritardo il d dimero:la mia paura era l'embolia polmonare. Sta di fatto che ho contatto diversi medici e tutti l'hanno attribuita alla pillola:consiglio dai ripetere le analisi dopo un morsetto per vedere se sospesa la pillola anche il valore rientrava. Mi sono messa in mano all'ematologo di mia mamma che m ha fatto rifare le analisi. Il d dimero é sceso a 330 in meno di un mese. Nel frattempo l'ematologo di mia mamma m ha visitato perché gli avevo detto che facevo fatica a espiare. Mi ha visitato cuore, polmoni, fegato, pancia, gambe, linfonodi e persino il taglio cesareo. Per lui nn c'è niente. L'unica cosa che m ha chiesto é stato se ho acidita di stomaco. E in effetti ne soffro. Ora la mia domanda è: sono quasi due settimane che faccio fatica a respirare....devo farei respiri profondi o sbadigliare per prendere ossigeno. Qualcuno ha dato la colpa ai piumini ma io nn ho mai sofferto di allergia....devo anche dire re che tt le volte che tiro un sospiro m sento qualcosa in gola, come acidità....ora:la mia fatica può essere dovuto a qualcosa di polmonare o come altri dicono è solo ansia? Devo dire che ieri ho smontato un armadio, portato giù dalle scale e rimontato a casa e stavo benissimo....nessun problema a respirare....grazie!
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5
Certo bisogna mettere un pò d'ordine. Può essere ansia, allergia, eccetera. Dpo la visita medica unasemplice spirometria potrebbe chiarire tutto.

Dr. Cesare Arezzo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore ieri ero in pronto soccorso con mamma x un problema sui e infranto che c'eri ho spiegato il mio problema. M hanno messo l'ossimetro e il valore era 99/100...m hanno detto che respiro bene è la mia é solo ansia. La spirometria la faro in settimana per il lavoro che faccio (é obbligatoria ogni anno),anche se per me é sempre un problema....
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Eseguita spirometria....tt ok! Cosa posso pensare ora?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5
ansia
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore la ringrazio. Oggi m sono fatta 5km a piedi e nn ho fatto x niente fatica....qualche volta un po fatica a respirare,ma niente affanno o simili....se avessi avuto qualche malattia polmonare o affine nn ci sarei riuscita?
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in pneumologia