Paura prostitute
Buonasera,sono 5 giorni che sono sull'orlo di un collasso
Sabato scorso mi sono lasciato prendere dagli istinti umani e ho fatto del sesso protetto con una prostituta ,ora ho paura che mi sia venuta qualche malattia come l'HIV,vedendo i sintomi sul web ci sono stanchezza ,sono molto stanco e nervoso questi giorni e ammetto però che ogni giorno dormo almeno 2-3 da molto tempo,poi raffreddore e febbre debole ,questi giorni ho il naso congestionato soprattutto quando starnutisco(però in questo periodo gira il polline e sono da sempre allergico ),e infine il mal di testa (quando metto gli occhiali mi fa male sopra le orecchie),
Inoltre ho un dubbio ,che il preservativo sia usato ,perché non ho fatto caso che lo apriva però penso di no ,ora non so se queste siano paure infondate visto che il sesso è stato protetto e il preservativo copriva il glande e 1/3 del tessuto impermeabile del pene .grazie mille.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazzo l'ansia fa brutti scherzi, come quello di farci dubitare sul fatto che il preservativo possa essere usato e cose del genere.
Più che di rassicurazioni (che non le daranno conforto a lungo termine) ha bisogno di imparare a gestire l'ansia. ne parli prima con il suo medico.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
più che paura di prostitute mi sembra che la sua ansia e i suoi probabili sensi di colpa per il sesso a pagamento stiano ingigantendo la situazione. Se fa sesso protetto, dovrebbe essere al sicuro da malattie. Poi si chiede se il preservativo era usato. questo purtroppo non ci è dato saperlo, ma non crede che sia un pensiero un pò fantasioso? Detto questo, visto che ha dei sintomi fisici, perchè non si rivolge magari al suo medico di base e gli spiega la soluzione? Forse potrà aiutarlo a rassicurarsi e gli potrà prescrivere qualche esame che cancelli le sue paure.
Buon lavoro
Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
[#3]
Utente
Grazie per le risposte ,ma se il preservativo non fosse stato usato ,potrei stare tranquillo riguardo l'HIV? Se ho la sicurezza che il preservativo non era lacerato o rotto?scusatemi ma soffro anche di comportamenti ossessivo-compulsivo perciò potete immaginare.grazie.
[#4]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
l'HIV si trasmette per via sessuale, quando si viene a contatto con sangue infetto di ferite o lacerazioni. Se lei ha usato il preservativo, non c'è stato contatto. Le ripeto, però, che essendo noi psicologi e non medici, queste domande le potrà rivolgere anche al suo medico di base e magari farsi prescrivere il test, così mette a posto anche le sue ossessioni.
[#5]
Utente
Grazie mille per le risposte ,sennò potrei chiedere sempre sul sito su un altra sezione ?
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei prosegue chiedendo rassicurazioni, che non servono a nulla, se non a sedare solo momentaneamente la sua ansia, se prosegue così, farà accertamenti ed accertamenti, senza sosta.
Si rivolga ad un nostro collega che potrà sicuramente effettuare una diagnosi corretta del suo doc e stabilire quale protocollo terapeutico è più idoneo alla sua risoluzione, sempre se non è già in cura.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.