Respiro corto, costrizione al petto

Buongiorno a tutti,
Sono Francesco, un ragazzo di 25 anni. Premetto che sono un tipo ansioso e che sto avvicinandomi alla laurea quindi è un po un periodo di stress e cambiamenti.
Detto questo è da circa una settimana che ho respiro corto, quella che credo venga definita fame d'aria e sento una costrizione al petto. Io faccio attività fisica ogni giorno e nel momento i in cui l'attività è tanto intensa da non pensare al respiro non ho, poi immediatamente ci ripenso e torna.
Volevo chiedere se per voi potrebbe essere sintomo di qualcosa di grave a livello polmonare/bronchiale o semplicemente un modo che il mio corpo ha di reagire all'ansia?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Sembra proprio ansia.

Dr. Cesare Arezzo