Ragazza molto interessata ma poi mi confonde

Ciao.

Vorrei chiedervi,se c'è un modo per recuperare e cosa posso fare a questa situazione.

Circa 1 mese e mezzo fa incontro una ragazza e ci troviamo subito bene,parliamo durante i corsi...gli chiedo di scambiarci il profilo su facebook e lei mi dice perchè non ci scambiamo il numero di telefono che è piu comodo ?

io li per li dico, "mmm ora non ho uno smartphone,sentiamoci su fb "

Ok,allora chattiamo un po, poi dopo 2 settimane gli chiedo il numero di telefono...e me lo da e ci sentiamo ogni giorno con il telefono tramite whatsapp,li parliamo in maniera generica di quello che facciamo e lei risponte e interagisce sempre bene alle mie discussioni e mi pone domande,mette faccine,insomma tutto ok.

Un giorno mi dice che gli sono mancato,da lei c'era una bellissima giornata di sole.

Poi però arriva dopo pasqua il giorno in cui ricominciano i corsi e io gli dico che sarei andato la settimana dopo (non ci vedevamo già da 3 settimane visto che io non sono corsista) ma comunque neanche lei aveva seguito,poi c'erano state le vacanze pasquali.

Ad ogni modo risponde al messaggio "la settimana prossima ? ? !!! "

Da li diventa molto fredda con me, tanto che io gli chiedo cosa c'è che non va e se ho fatto qualcosa che non va ?

Lei mi dice in maniera molto aggressiva "facendo finta di essere sorpresa dalla mia domanda " che non centro e se è diventata piu fredda ed è solo una coincidenza... poi mi dice di non essere oppressivo,ma in realtà lo scambio di messaggi ogni giorno tra di noi avveniva con una frequenza alta ma io non rispondevo mai subito...invece era lei a rispondere subito ai messaggi.

Io gli dico volevo solo essere interessato,starti vicino... lei dice "noi non siamo mai stati vicini, io non contraccambio il tuo interesse" ...poi dopo poco si scusa di essere stata sgarbata.

Gli dico ,ok tranquilla...allora ci vediamo all'uni ? Lei dice, "sisi :) " ma poi non viene il giorno in cui gli avevo detto che sarei andato...

Allora stesso quel giorno gli scrivo e gli chiedo se verra e lei mi dice di no,mi chiede come va ? io gli dico bene e lei mette il pollice in chat...

Il giorno dopo gli scrivo un messaggio "ora ho pensato di scriverti quello che avrei voluto dirgli dal vivo e cioè che anche se ci siamo visti poco sono stato bene con te e mi piacerebbe vederti fuori unive" ...tuttavia lei risponde dicendo "che è contenta per quello che gli ho detto ma lei è gia impegnata e mette una faccina con un sorriso beffardo" ...io gli dico ok :)

(perchè metti un sorriso beffardo ? per farmi rosicare..."

Qualche gg dopo gli scrivo ciao, e lei risponde e iniziamo a chattare tutto il giorno scherzando,lei pare essere ritornata normale e cosi a me viene di dargli la buona notte con un simpatico pupazzetto...nulla di che ! ma lei non risponde...il giorno dopo gli faccio una simpatica battuta,assolutamente simpatica e non dimostro di essere offeso.

Lei risponde "ahahahahahah e mi saluta"...poi gli chiedo come va e non risponde.

Qualche giorno dopo gli dico che mi interessa e mi manca e vorrei rivederla...lei visualizza ma non risponde

(qui ho sbagliato perchè gli avrei potuto solo chiedere se sarebbe venuta a seguire i corsi in settimana e non ripetere una cosa già detta)

Il giorno dopo gli metto una faccina triste e lei mi risponde...penso di averti gia detto che sono impegnata ecc

Io visualizzo ma non rispondo, poi dopo un paio di giorni gli scrivo ciao e lei risponde in maniera cortese...poi gli chiedo come va ? e lei mi dice di essere un po stanca in quei giorni e mi chiede se ho ingnorato il suo messaggio precedente...

Io gli dico di averlo visto, e di essere dispiaciuto perchè a me lei interessava...

Poi gli chiedo "sei felice ?"

Successivamente mi blocca su whatsapp e scrive su facebook una frase in cui è decisamente frustrata perchè non riesce a trovare la soluzione...subito dopo avermi bloccato.

La sera gli scrivo un sms dicendogli che quel sei felice voleva solo essere una domanda ma non per farla sentire in colpa.

Ora non so come rimediare?

Non capisco perchè lei mi dice una cosa anche se ne vorrebbe un'altra e di questo sono sicuro altrimenti non parlava con me per 1 mese ogni giorno mettendo faccine a non finire e poi si arrabbiava in quel modo quando gli dissi che non sarei andato...

All'università mi sorrideva in continuazione e nelle pause parlava solo con me.

Io penso di aver sbagliato a scrivergli dei messaggi (insistenti) per ripristinare la situazione ma invece mi sarei dovuto limitare a fissare un appuntamento per vederci all'uni e parlarne a voce.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

fraintendimenti attraverso le relazioni prevalentemente virtuali.

Vi siete visti poco, vi siete messaggiati molto...

Lei ha interpretato le sue intenzioni attraverso il non detto:
<<All'università mi sorrideva in continuazione e nelle pause parlava solo con me.<<

Questi sono i rischi dei messaggi: fraintendimenti e attribuzioni.

Se vi incontrerete di persona, chiarirete il tutto.
Forse.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Speriamo...

ma lei si è comportata con me in maniera diversa dopo che gli ho detto che sarei andato solo una settimana dopo all'uni, non gli ho detto il motivo ...ma lei perchè non me l'ha chiesto !

Però penso di aver capito i miei errori,nel senso che ho sbagliato a dirgli quelle cose che avrei dovuto dirgli solo dal vivo perchè tramite i messaggi non hanno lo stesso valore...solo che in quel momento avevo troppo bisogno di svuotarmi.

Lei avrà potuto pensare che,anche se io gli ho detto di provare interesse per lei, ma di essermi trattenuto sin dall'inizo perchè timido che magari la prendo in giro ?

Quindi ora non mi consiglia di inviargli un sms dicendogli, "questa settimana vorrei seguire,magari possiamo chiarire ? "

Come potrei formularlo questo messaggio per non essere pesante ?

Grazie per avermi risposto :)
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Cosa la "lei" abbia potuto pensare non se ne può avere la minima idea.

Del cosa scrivere, vi conoscete così poco che imbroccare la cosa giusta è un terno al lotto.
Può provarci.

[#4]
dopo
Utente
vero dal vivo ci conosciamo poco, ma io sono un ragazzo timido e penso lei se ne sia subito accorta...

Sono sempre stato gentile con le,diciamo che stesso all'università che in chat sappiamo quali sono le nostre passioni ...

Quindi pensa che devo scrivergli un messaggio ?

Come potrei scrivergli senza passare per oppressivo ?

Se lei mi ha bloccato su whatsapp è perchè non vuole sentirmi,ma non sempre le donne fanno quello che vogliono...

Sai penso che lei,si è iniziata a comportare cosi per vedere il mio interesse...altriementi perchè l'altro gg avrebbe scritto quel testo su fb dove era proprio arrabbiata e ha risposto male anche alla battuta di un suo amico !!!

Ancora grazie :)

Saluti.

[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prego. :)

Buon prosieguo.

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno.

Ecco, mi dimenticavo, ora la cosa di cui ho piu paura e su come dovrò comportarmi quando la vedo ?

Nel senso,lei mi ha detto di avere un ragazzo ma questo è falso al 100% ...

Ora,non devo certo comportarmi come un avvocato per far cadere la sua tesi,cosi la metterei in imbarazzo.

Quindi quali domande dovrei evitare di fargli ?

Sono in difficoltà, è una situazione un po spiacevole non crede ?
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Non c'è nessuna tesi da far cadere, c'è solo da capire se questa ragazza è interessata a Lei o no.

Per cosa dire ...
Guardi dentro di sè e faccia il possibile per "pescare" nei Suoi sentimenti e stati d'animo.

Quanto "aprirsi" dipende da come la situazione glielo farà intuire.

[#8]
dopo
Utente
Buona Sera :)

Ora riflettendo ho capito qual'è stato il vero errore strategioco che ho fatto nei suoi confronti :

---- >>>l'ho pressata quando lei si è allontanata e non ho rispettato la sua volonta di rallentare la situazione perchè essendo stata delusa ha pensato che lei stessa stava correndo troppo.

L'ho delusa nel momento in cui gli ho detto che sarei andato una settimanda dopo e questo è piu che evidende da come ha reagito nei messaggi !

Da li lei ha provato a distaccarmi un po, per evitare di soffrire e comunque per proteggersi visto che fino a li si era esposta molto.

Poi si è vendicata non venendo la settimana dopo anche se aveva detto che ci sarebbe stata.

Infatti dopo che lei mi aveva "raffreddato" il giorno dopo lei ha ripreso a parlare in chat ed è filato liscio fino a quando poi gli ho inviato un simpatico pupazzetto che lei avrà inteso per eccessivo visto che aveva provato ad allontanarmi.

Successivamente ho rifatto lo stesso errore...

Da come ha reagito anche su facebook lei mi ha dato conferma di esser stata dispiaciuta anche nel momento in cui mi ha bloccato su whatsapp ...poi ha cercato di camuffare quel post mettendo delle foto con quello che è il suo finto fidanzato....

Ora dite, lei potrebbe ripensarci e fare un passo indietro o l'ho persa del tutto ? :(

Poi sul suo social ha ancora una frase rivolta a me che mise quando mi blocco,come se voleva farmi capire che ero stato io a farmi dei film ma è assolutamente falso !

la frase è "are you paranoid ? no, why ?"

In pratica sin dall'inizio lei era stata molto esplicita nel dimostrarmi il suo interesse, io invece sempre un pò vago ma poi avevo contraccambiato sempre tramite messaggi.

So che si puo pensare che i messaggi siano una cosa poco reale,però noi ci eravamo trovati molto bene le poche volte che ci siamo visti dal vivo.