Cambiare obiettivi per amore

ho 32 anni e sono felicemente fidanzata da 6 mesi con un uomo straordinario.
abbiamo molto in comune, ma c'è un grossa differenza tra noi:io voglio vivere a roma, in città, lui la odia, non pensa assolutamente a trasferirsi (vive a 60 km in campagna)anzi, ogni volta che viene da me, gli pesa pure il viaggio, gli dà fastidio persino l'aria...
Io vivo a Roma e ci sto benissimo. idem lui nel suo paese.
Ieri mi sono ritrovata a pensare di trasferirmi per lui, per stare insieme, in paese anche se davvero, STANDO DA SOLA, è un'idea che MAI avrei preso in considerazione. Ha senso cambiare radicalmente la propria convizione per amore?
La mia amica dice che, di fronte a questi grossi divari, non ha senso perdere tempo...ma io lo amo e mi sembra sciocco, però dio, è difficile: nel pensarmi avivere in un paesino di 4 anime mi viene da morire dentro.
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
Gentile utente
Forse la sua amica definisce ciò "grossi divari" perché non le è mai capitato di trovarsi in una situazione analoga alla sua. Provi a chiederglielo.

Per amore si possono fare tante cose. E non è detto che per forza uno dei due debba cedere completamente su tutti i fronti. Se a lei piace più la vita di città, potreste trovare un punto intermedio e andare a vivere, per esempio, un po' più vicino a Milano.

Ma oltre a questa possibilità potrete trovarne altre, se ci pensate un po' su. Il punto importante è non lasciarsi ingabbiare da un'atteggiamento di scarsità, del tipo "o si fa così o si muore". Usate la creatività.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie della sua risposta
proveremo a parlare di un compromesso: del resto meglio i compromessi "geografici" che compromessi emotivi
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
Brava
C'è arrivata da sola.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psicologia