Problemi di relazione
Salve,sono un ragazzo di 19 anni fidanzato con una mia coetanea,siamo da quasi 2 anni insieme,da qualche mese a questa parte lavoro in una pizzeria in ambito famigliare,ne esco sempre stressato,ho sempre battibecchi con la mia famiglia dentro casa.
Ma appena mi raggiunge la mia ragazza butto tutto il mio stress su di lei,la tratto male anche se non voglio,le dico cose che non dovrei dirle,so che la sto perdendo,non so cosa mi stia succedendo,sono arrivato a un punto di non ritorno,la amo troppo senza di lei mi sento una nullità,non posso continuare così e di certo non posso neanche lasciare il lavoro,visto che ho un mutuo da pagare.

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Purtroppo Lei non puo' in nessun caso e con nessuno sfogare le Sue tensioni su terze persone.
A gestirle da solo, con i mezzi che riterra' idonei e' indispensabile che Lei si applichi e impari. Facendo ogni sforzo.
Cio' e' indispensabile a Lei piu' che a chiunque altro, perche' non trovera' nessuno disposto a fare da soggetto passivo per farla sfogare.
Chieda aiuto al Suo medico se questa tensione e' insopportabile e successivamente cerchi di organizzare i suoi rapporti al lavoro in modo meno traumatico per Lei.
Non c'e un altro mezzo!
I miei saluti.
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio