Ragazza, vita serena e soddisfacente come è giusto che sia alla mia età
Salve,
sono qui a chiedere un nuovo consulto perché... ormai ho quasi 25 anni e mi pesa il fatto che non ho una ragazza anche perché crescendo si diventa sempre più soli e non puoi nemmeno chiedere alcune cose ai genitori... verso gli altri la fiducia scende sempre di giorno in giorno... e mi manca una ragazza anche per passare un poco di tempo insieme a qualcuno ecc... in amore visto che siamo online lo posso dire... ho sofferto anche se nella mia vita sono stato con una sola ragazza e non ho sofferto per lei. Il lavoro ce l'ho e non lo so nemmeno se è "il mio lavoro "che un giorno mi può fare guadagnare per almeno campare. Gli amici, quelli dell'infanzia... ci siamo distaccati ormai da 3 - 4 anni... (a volte mi mancano e sono sicuro che manco anche a loro) altri non ne riesco a trovare... ho cominciato a fare palestra, anche se l ' ho fatta già fino a febbraio, ora l'ho ripresa... cosa potrei fare? Ho provato a contattare uno psicologo del mio paese su fb... ma sinceramente ho capito che non mi serve... se poi mi sbaglio... spero di sbagliarmi e che mi possiate indirizzare... mi ritengo sereno anche se non ho tutte queste cose... a casa mi diverto con mia nipote di 10 anni, con i miei fratelli scherziamo tra di noi siamo tutti grandi... mi piace tutto come sono e quello che faccio...

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Genrile Utente,
Le abbiamo già risposto di recente sempre per le stesse difficoltà
Uno psicologo le serve eccome. Ma non di certo cercato su Facebook
Non si lavora online, né tantomeno su Facebook, lo vieta il buon senso, l'etica ed il nostro codice deontologico.
Si rechi alla a ausl e si faccia aiutare davvero.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Ex utente
Ok mo chiamo un attimo... e' che mi sento stupido se chiamo... vabbuo se lo dite voi.
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, perchè sentirsi .. stupido..? riceviamo moltissime richieste di appoggio, di aiuto, da persone che si sentono sole.. .. perche' manca la capacità di lasciarsi andare, di poter ..essere..veri..anche se qualcuno intorno a loro c'è..
La questione è che non è facile pensare di essere accettati, senza difese, senza maschere e senza giudizi.. la psicoterapia è anche questo , oltre che un luogo in cui dei problemi passati si parla e si possono rileggere con uno sguardo diverso, adulto e più sereno.. .. Coraggio, Le consiglio di prendere la sua vita in mano, e di farsi aiutare davvero..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it