Sognare che la propria ragazza sia violentata
Buongiorno, un paio di mattine fa ho fatto un sogno che mi ha scosso molto emotivamente, cerco di essere abbastanza breve e preciso.
Ero a una festa in una casa privata con la mia ragazza, dopo pochi minuti non la vidi più. All'inizio non mi sono preoccupato più di tanto ma passato un pò di tempo e non vedendola tornare sono andato a cercarla. La trovai quasi subito, il punto è che la trovai stesa in terra al di fuori dell'edificio, senza vestiti e legata a mani e piedi, io preso dal panico la slegai e l'abbracciai, (nel frattempo mi disse cosa era successo)
Subito dopo cambiò scenario, ci sono io che preso dalla rabbia andavo a cercare quello che aveva commesso quell'atto da animale, trovai un ragazzo che non conoscevo con li vicino i vestiti della mia ragazza, presi i vestiti, li portai e lei, tornai da quel ragazzo, e cominciai a tirargli i dei pugni in faccia, in sostanza volevo massacrarlo. Il punto da quel che mi ricordo è che non si faceva nulla!
Poi mi sono risvegliato, era qualche minuto prima della sveglia, le sensazioni che provavo erano rabbia interiore, paura che sia successo qualcosa alla mia ragazza, ero angosciato, molto agitato, ho passato tutto il giorno a rivedermi il sogno in testa, e mi veniva paura per quello che avevo sognato.
Conduco una vita abbastanza vivace, mi piace la compagnia, stare con gli amici, ho un buon rapporto sia con loro che con la mia ragazza anche se stiamo assieme da meno di un mese. Non sono un attaccabrighe, mi piace conoscere persone nuove, mi relaziono bene con le persone e non credo di avere nessun disturbo psicologico. Ma questo sogno mi ha proprio turbato, mi sono acculturato un pò in rete riguardo ai sogni, ma non ho trovato risposte concrete che si avvicinavano alla mia esperienza.
Spero di ricevere una descrizione riguardo al significato "in grandi linee" sul sogno.
Grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, con i limiti del mezzo che stiamo usando, penso che nel sogno siano apparsi quelli che si chiamano .. residui diurni.. cioè in questo caso, tutto quello che leggiamo su violenze e stupri e una sua sotterranea sottile paura che cose simili possano accadere alla ragazza che Lei ama, e che Lei non possa essere sempre lì a difenderla e a .. salvarla.
Un sogno molto comprensibile e non preoccupante.
..Paure simili ne hanno molti uomini.. anche quelli che fanno una vita vivace, vanno, escono, incontrano, ma vogliono proteggere le ragazze e le donne che amano..il fatto che si sia agitato, ci dice che a questa ragazza Lei ci tiene molto..
Auguri per tutto, restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Utente
Grazie mille per la veloce risposta, immaginavo si trattasse di una cosa simile, avevo bisogno di un parere di un esperto.
Cosa che di solito rassicura sempre.
E' stata molto utile, saluti e auguri anche a lei.