Paura di morire

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Ultimamente non ce la faccio più, non riesco più a vivere, non vivo una normale vita da 19 enne ma una vita paranoica piena di paure di morire, di lasciare i miei cari, di lasciare tutto! Stanotte ho avuto un episodio che mi ha stravolto, non stavo molto bene, penso fossi in preda ad un attacco d'ansia, quando ad un certo punto mi addormento dato che erano arrivate le 4 di mattino, non so se sogno o realtà fatto sta che ho 'sognato' di avere un infarto, ero appena salita in cucina e ho avuto una sensazione simile ad uno che ti stritola il petto, mi accascio a terra e cercavo di chiamare mia madre ma la voce non mi usciva, mi sono svegliata di scatto con il cuore a mille e da quel momento non sto più bene, il dolore era troppo forte e reale e ho paura di averlo nella realtà, di morire, faccio 1000 analisi ma risulta tutto apposto... Cosa posso fare :(
[#1]
Dr. Monica Zoni Psicologo 164 13
Gentile signorina,
credo che i Suoi sintomi siano da attribuire a qualche disturbo di ansia per il quale il corpo le sta dando dei segnali.
La cosa migliore da farsi sarebbe affidarsi ad uno Psicologo psicoterapeuta in modo da indagare le motivazioni profonde di questo Suo disagio.
Lei ha tutta la vita davanti, credo che il Suo desiderio più grande sia viverla nel miglior benessere possibile.
Le auguro le migliori cose

Dr. Monica Zoni, Psicologa clinica, Milano sud e Skype
zoni.monica@gmail.com cell. 3394939556

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi rivolgerò a uno psicologo.. Grazie mille per il suo consulto