Paura di morire

Salve inizio col dire che ho 16 anni e verso gli 11 feci uno strano sogno: ero in compagnia di un mio amico delle elementari e ci trovavamo davanti a una specie di computer che ci avrebbe detto a che età saremmo morti. Al mio amico disse che sarebbe morto di vecchiaia e quindi molto avanti negli anni, ma a me disse che sarei morto a 26 anni. Allora non ci diedi molto peso ma da un paio di settimane mi è ritornato in mente e mi sono parecchio spaventato, ho cominciato a pensare che esattamente tra 10 anni potrebbe succedermi qualcosa di orribile e cose di questo tipo. Ho iniziato a vedere la vita da un lato totalmente differente rispetto a quello precedente sviluppando quindi una certa paura di morire che fino a prima non avevo mai avuto. È possibile che quel sogno e le successive paure debbano influenzare la mia vita? Cosa può significare quel sogno? Mi piacerebbe molto vivere fino a 60/70 anni non chiedo di più... Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Cara ragazza,

La Sua scheda Le attribuisce 36 anni,
ma Lei ne dichiara 16...

Quale delle due?

Non è possibile rispondere a domande di minorenni,
i quali però hanno a disposizione (gratuitamente) lo "Spazio Giovani" dei Consultori.
Ritiene di potervi andare?

Saluti cari.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
.