La mia famiglia che adoro, nonostante un gruppo

salve, sono una ragazza di 22 anni e nonostante la mia famiglia che adoro, nonostante un gruppo di amici (che credo non abbia molta stima di me), nonostante le mie amiche di sempre, mi sento molto sola. Non ho mai avuto una storia d'amore, se no una storiella durata qualche mese, e questo aumenta la mia insicurezza. La mia famiglia è meravigliosa ma delle volte mi sento soffocare, avvolte credo di star perdendo i miei anni più belli. é da qualche anno che ho difficoltà a creare legami e ad aprirmi con le persone che mi circondano forse per paura di essere tradita. Spero in un vostro consiglio anche perchè quando penso alla mia personalità penso sinceramente a qualcosa di contraddittorio, non riesco a definire me stessa. Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Per fare una analisi della Sua capacita' di mettersi in relazione con altri occorre un contesto psicoterapeutico. Una analisi accurata della Sua personalita', della famiglia in cui e' cresciuta, della Sua capacita' di entrare in un contatto affettivo con altri. Della Sua accettazione di se' stessa.
Come vede occorre un setting strutturato.
E una intenzione di mettersi in gioco. C'e l'ha?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, innanzitutto la ringrazio per il suo interesse. In quanto alla sua domanda, ci ho pensato varie volte ma poi mi sono risposta che forse non era così importante per me